Autore Topic: Come Mai Mexico'86 Non è Mai Stato Convertito?  (Letto 2633 volte)

kenshiro

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Come Mai Mexico'86 Non è Mai Stato Convertito?
« il: 15 Novembre 2011, 12:31:12 »
 Sto parlando per il miglior gioco di calcio di tutti i tempi meglio anche di PES e di FIFA 2011, 2012 e cosi via. Mi chiedevo come mai non è mai stata mai fatta un conversione Home per Commodore 64? siamo ancora in tempo per farlo? visto l'ottima conversione di Prince of Persia si può ancora sperare in questo miracolo?

Raffox

• Administrator
  • Utente
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2011, 14:47:35 »
 Perché non ci descrivi i motivi peri i quali lo glorifichi?

Da quel che posso osservare non mi sembra così speciale ma forse tu lo conosci più approfonditamente. Nel 1983 la Commodore pubblico International Soccer e a mio avviso non ha molto da inviadiare a Mexico '86, veste grafica e potenzialità della macchina a parte.

In ogni caso ce ne sarebbero a bizzeffe di titoli più o meno degni di un porting per C64...  ;)

kenshiro

• Utente
  • **
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2011, 15:32:58 »
 Anche International Soccer è un capolavoro ma Mexico' 86 ovvero Kick and Run è un titolo che sta su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri, fate una partitina col mame per capire di cosa sto parlando. Mi sarebbe piaciuto tanto una versione per C64.

doyle

• Redazione
  • Utente
    • http://www.marconelweb.it/thewarriors1979
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2011, 21:05:08 »
Citazione da: "kenshiro"
Sto parlando per il miglior gioco di calcio di tutti i tempi meglio anche di PES e di FIFA 2011, 2012 e cosi via. Mi chiedevo come mai non è mai stata mai fatta un conversione Home per Commodore 64? siamo ancora in tempo per farlo? visto l'ottima conversione di Prince of Persia si può ancora sperare in questo miracolo?
Questa è la domanda ricorrente che avevo nella mia testa dal 1987 in poi!!!
kenshiro ti capisco perfettamente...
In sé per sé è soltanto un coin-op, quindi niente tornei o opzioni varie (contrariamente a EHIS) ma ha dalla sua una giocabilità mai vista per quei tempi, le rovesciate erano il pezzo forte come anche i calci d'angolo con effetto a rientrare e i calci di rigore (anche questi ad effetto).
Spiegarne il fascino non è facile e sicuramente il fattore soggettivo è più che dominante nel giudizio, però, per chi a quell'età aveva soltanto il calcio in mente e in tutte le salse, Mexico '86 era la ciliegina sulla torta.

ALEXCALTAS

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: X-Out
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 17:01:35 »
 Si sta parlando di " Mexico 86' " motivo per cui non posso proprio rinunciare ad entrare in questa conversazione.

Si è detto che il titolo in questione rappresentasse un arcade puro e questo naturalmente è vero ma che già all epoca presentava interessanti caratteristiche non comuni tra i calcistici da sala giochi.

Tanto per cominciare ognuna delle squadre a disposizione disponeva di qualità peculiari (ad esempio la germania aveva il tiro più forte o gli USA i giocatori più veloci ,degni di Carl Lewis dei bei tempi), certo i colori delle maglie risultavano alquanto fantasiosi e bizzarri ( l' Italia con la divisa in giallo!?) ma poco importava perchè la grafica in se era stata adattata volutamente con uno stile graziosamente cartoonesco.

Si poteva esprimere con facilità (soprattutto con alcune squadre) qualunque gesto atletico tipico  come colpi di testa sia in tuffo che spizzato, rovesciate sontuose e tiri ad effetto.

Inoltre, e questa era una novità quasi  mai più ripresa in altri coin op di soccer, era possibile giocarsi sia il primo che il secondo tempo di gioco oltre agli eventuali rigori in caso di punteggio fermo sul pareggio e tutto questo attraverso la stessa prima moneta inserita. E che dire poi della regola dell' Offside!?

Insomma in un periodo in cui molti di noi si era catatonicamente davanti alla tv affascinati dalle prodezze di Holly & Benji non c'era niente di meglio che sfogarsi ad un titolo del genere!

Ma ora tornando alla domanda madre, bè in effetti niente conversione di questo meraviglioso Videogames sul Commodore, tra l' altro non voglio nemmeno immaginare che razza di risultato sarebbe potuto uscirne fuori, ma in fondo in fondo che io sappia non ne esiste alcuna trasposizione neanche per altre piattaforme  da casa rimanendo esclusiva perenne degli arcade degli anni che furono.....

Un grosso Ciao!!!

doyle

• Redazione
  • Utente
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2011, 19:35:51 »
Citazione da: "ALEXCALTAS"
..... ma in fondo in fondo che io sappia non ne esiste alcuna trasposizione neanche per altre piattaforme  da casa rimanendo esclusiva perenne degli arcade degli anni che furono.....

Esiste una versione per NES (Wikipedia).

ALEXCALTAS

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: X-Out
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 02:04:52 »
Citazione da: "doyle"
..... ma in fondo in fondo che io sappia non ne esiste alcuna trasposizione neanche per altre piattaforme  da casa rimanendo esclusiva perenne degli arcade degli anni che furono.....

Esiste una versione per NES (Wikipedia).
Accidenti Doyle, hai ragione! Ora però mi hai incasinato la vita  :lol: dato che non potrò fare altro che cercare di procurarmi a tutti i costi questa conversione per emulatore!!!

kenshiro

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 02:29:27 »
 Ecco la versione per Famicom Disk System
http://www.youtube.com/watch?v=BBN8qswL-zA

doyle

• Redazione
  • Utente
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 10:27:53 »
Accidenti Doyle, hai ragione! Ora però mi hai incasinato la vita  :lol: dato che non potrò fare altro che cercare di procurarmi a tutti i costi questa conversione per emulatore!!!
Io voglio ancora la versione per C64 :sferadicristallo: