Poi pulisci le rotaie cilindriche dove scorre il carrello porta testina, se sei capace le puoi anche togliere, lavare bene con acqua e detersivo e poi rimontare ungendole con olio tipo macchina cucire o grasso al silicone.
Io non uso il wd40 perchè troppo fluido e poi cola giù, pulisci il carrello della testina dove scorre sulle rotaie con un cotton fiock imbevuto di alcool.
Smbra strano ma i binari in acciaio sono resi secchi e poco scorrevoli dal lubrificante ormai secco impastato con la polvere e causano piccoli saltelli ceh fanno posizionare male il carrello che si impunta.
Sempra strnao ma se tocchi i binari sono aridi mentre devono essere lisci e scorrevoli al tatto e belli lucidi !!
Se non puoi rimuoverle puliscile con l'alcool, sposta la testina a mano per raggiungere tutti i punti, specie sotto.
Alza poi il pressore della testina e puliscila con alcool etilico o isopropilico lavandola bene.
Non dimenticare di sfilare i cavi e pulire i pin dove si infilano i connettori, quando li reinserisci fai su e giù col connettore un po di volte così da grattare ossido e polvere, così garantisci un contatto pulito.
Sulla scheda elettronica se ci sono integrati su zoccolo dovresti toglierli e pulire anche zoccoli e pin con alcool isopropilico o alcool incolore, quello domestico rosa tende a lasciare la patina di colorante e non sempre va bene, uno spray di pulitore per contatti elettrici sarebbe meglio, ma in assenza....
Io con questi accorgimenti ho salvato più drive di qaunto uno pensi, e nessuno era disallineato malgrado all'inizio non leggessero nulla.
Spero di essere stato utile !
RAz