Ho rimesso un po' in ordine il codice e 'migliorato' la GUI.
I comandi a tastiera ora sono i seguenti:
- 1,2,3 per usare la corrispondente charmap
- Q per uscire dalla modalità "MODIFY" e tornare in "CHOOSE"
- S per salvare la mappa corrente
- G per far partire il gioco
Per il resto si usa il joy port 1.
Il display che ho aggiunto in basso visualizza:
- Il numero del livello che si sta visualizzando
- Il charmap utilizzato dal livello
- La memoria ancora disponibile per salvare mappe
- La modalità in cui ci si trova
La memoria in particolare va sistematicamente calando anche se salvate più volte la stessa mappa. Ci vorrebbe un meccanismo di garbage collection che non ho previsto e che non credo mi metterò a scrivere!
Editor v3Resterebbero da fare:
- Ridisegnare il menù per ciascuna charmap
- Sistemare la definizione di alcuni caratteri dei livelli avanzati
NB: ho anche eliminato il garbage che compare nella schermata principale del gioco, dovuto ad una chiamata al kernel del 64.
Allora Lodger, a quando una versione personalizzata di OsF? :D