Autore Topic: Problema Con Retro Replay E Turbo Tape  (Letto 2664 volte)

Montezuma_III

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Problema Con Retro Replay E Turbo Tape
« il: 29 Dicembre 2010, 21:42:24 »
 Ciao.

Ho comprato una retro replay per copiare da nastro a disco i miei giochi in turbo tape ("freccetta L") ma il t.t. stesso non è compatibile con retro replay grr...: infatti, lo carico, lo lancio, mi risponde con ready come al solito ma appena digito "freccetta L" mi risponde con un secco "syntax error".
Esiste un copiatore compatibile con turbo tape e retro replay (cioè con turbo disk) o comunque senza retro replay, che funzioni con turbo tape e abbia delle routines di fastload anche per il disco?
P.S.: Dolphin Dos ha le routines per il tape?
Commodore 64: Tutto il resto è noiaaaaaaa.........
no, non ho detto gioiaaaaaaaaaa.............

fab

• Utente
  • **
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2010, 15:02:30 »
 Il Turbo Tape 64 di Stephan Senz era anche un "estensore BASIC". Il controllo dell'input BASIC era deviato su un pezzo di codice che controllava se avevi scritto <-L o <-S, e, in caso contrario, saltava all'interprete BASIC normale.

Probabile che la Retro Replay funga anch'essa da estensore BASIC, e che quindi interferisca... comunque, i comandi <-L e <-S si possono benissimo emulare con delle SYS (di cui non mi ricordo il numero), così non serve l'estensione BASIC.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Montezuma_III

• Utente
  • **
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2011, 19:21:44 »
 Funziona Turbo Tape "freccetta L" con cartuccia "The Final Cartridge III" (e precedenti) o "The Final Replay"?
Grazie in anticipo.

Montezuma_III

• Utente
  • **
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2012, 00:09:42 »
 Ciao: qualcuno conosce il numero per quella "sys"?