Autore Topic: Commodore 64 Di Scorta.  (Letto 2973 volte)

rambo83

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Acchiappa pacchi
Commodore 64 Di Scorta.
« il: 11 Luglio 2010, 03:18:08 »
 Ragazzi nn vi nascono che la paura di accendere il mio commodore 64 e in quei pochi secondi non compaia la schermata azzurra è altissima,poi metti che ormai chi ripara i computer è solo ed esclusivamente per gli assemblati,metti che i pezzi di questa macchina non si trovano piu',io da far mio mi sono munito di molti commodore di scorta, ne ho precisamente  6 "tutti commodore c64"il biscottone a me non piace  :P 2 1541 2 mouse 1 monitor e 2 stampanti e voi?come avete provveduto? :c64:  

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • saver71 - YouTube
Commodore 64 Di Scorta.
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2010, 07:44:58 »
 Addirittura sei?!!  :P
Ma no, non credo tu debba preoccuparti più di tanto. E' fondamentale usare la macchina con molta attenzione, evitando ad esempio di spegnere ed accendere subito dopo, oppure di collegare le periferiche a computer acceso.
Se non hai il pulsante di reset procuratene uno, non stare sempre a switchare ogni volta che devi riaccendere il C64, non gli fa bene di certo.
Come tutte le apparecchiature elettroniche, inoltre, anche il C64 deve essere utilizzato con molta cura e accortezza, se vuoi che ti duri a lungo.  

Doshin

• Neo-iscritto
  • *
    • http://www.marsupilamitiamo.splinder.com/
  • Gioco Preferito: Congo Bongo
Commodore 64 Di Scorta.
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2010, 16:50:16 »
Citazione da: "saver71"
Addirittura sei?!!  :P
Ma no, non credo tu debba preoccuparti più di tanto. E' fondamentale usare la macchina con molta attenzione, evitando ad esempio di spegnere ed accendere subito dopo, oppure di collegare le periferiche a computer acceso.
Se non hai il pulsante di reset procuratene uno, non stare sempre a switchare ogni volta che devi riaccendere il C64, non gli fa bene di certo.
Come tutte le apparecchiature elettroniche, inoltre, anche il C64 deve essere utilizzato con molta cura e accortezza, se vuoi che ti duri a lungo.
Be fare la scorta è comprensibile, io ne ho bruciati 3. :P  :P  :P

Ma evidentemente erano già malfunzionanti di suo, eccetto quello che ho lanciato accidentalmente a terra dopo aver perso l ennesima partita ad Hercules. E' terrificante quel gioco! :facepalm:  :facepalm:  :facepalm: