Per quanto riguarda la Germania e l'Inghilterra io mi sono sempre trovato benissimo, le spese di spedizione nonostante siano spedizioni internazionali, costano quanto mandarci un pacchettino tra noi italiani. Poi ho come l'impressione che lì i venditori siano più seri ed onesti... a parte il fatto che si trova 10 volte in più la roba che c'è qui in Italia e anche a prezzi più bassi.
Sul fatto che, in genere, i venditori teteschi e inglesi siano più seri e onesti dei mangiaspaghetti, concordo in pieno, anche se ci sono casi e casi e le mele marce sono dovunque.
Un venditore inglese da cui comprai un giochino per C64 mi disse che stava seriamente pensando di vendere solo a stranieri (italiani compresi) perché pagano subito, a differenza dei suoi conterranei che non lo fanno. Si tratta certamente di un caso raro (ma anche no), però serve ad indicare che onesti e disonesti si trovano dapertutto.
Io ad esempio sono uno che paga immediatamente dopo aver acquistato, ma non credo proprio che tutti gli italiani siano così. Chiaro quindi che se un inglese (ad esempio) incappa in uno come me pensa che siamo tutti meravigliosi, ma di fatto ha solo avuto fortuna di trovare uno che non lo fa attendere dei giorni prima di ricevere il pagamento.
Anche io con gli stranieri mi sono sempre trovato bene, però devo dire che anche le compravendite italiane sono state tutto sommato positive.
Per quanto riguarda i prezzi, qui c'è fame, perciò la gente cerca di racimolare il più possibile. :lol:
Ne parlavo in chat qualche sera fa. C'è gente che i Commodore 64 li regala, a mio modo di vedere. Ora, sappiamo che c'è crisi e che la gente non ha soldi, ma non si può dare un C64 scatolato con joystick e giochi a 30 euro, perché secondo me è regalato!! Se una cosa ha valore, non puoi venderla a due soldi solo perché altrimenti non riesci a venderla. Tante volte si tratta di avere un pochino di pazienza e di aspettare. Allora, metti il prezzo giusto, se lo vuoi, sganci, se no prenditi qualcos'altro!
Ti dico questo perché mi è capitato di vendere oggetti a due soldi solo perché non mi riusciva a venderli, e la cosa mi ha dato fastidio. La verità è che la gente vuole le cose GRATIS, e gratis ci sono solo i calci nel culo!