Autore Topic: Parametri Da Di Vice Per Caricare Geos Al Volo  (Letto 2058 volte)

Turrican^

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Turrican
Parametri Da Di Vice Per Caricare Geos Al Volo
« il: 22 Aprile 2010, 23:13:55 »
 Salve a tutti,

Ho 2 collegamenti sullo Startmenu di Windows che lanciano VICE, uno lo uso per caricarci i giochi/demo, l'altro volevo usarlo per caricarci GEOS.
Invece di lanciare VICE e fare ogni volta le configurazioni adatte a usare degnamente GEOS io avevo pensato di passargli i parametri da linea di comando direttamente nel collegamento.

la linea di comando che attualmente uso è:

Codice: [Seleziona]
X64.EXE -joydev1 1 +sound -speed 200 -drive9type 1 -9 "GEOS64\APPS64.D64" -autostart "GEOS64\GEOS64.D64:geos"

Però ho dei problemi, il primo è che se la stringa di comando è superiore a 128 caratteri allora gli ultimi parametri vengono ignorati.

difatti ho rimosso questi parametri per evitare problemi.

-leds -refresh 0 -pal -sound -soundrate 22050 -truedrive -speed 200
spulciando l'help di vice ho notato questo parametro

-console
Console mode (for music playback)

vice parte ma non da nessun output e non restituisce il prompt, se gli passo come parametro un SID lo stesso  :doh: , qualcuno sa a cosa server questo parametro -console ?  :huh:

inoltre vorrei sapere come faccio ad abilitare l'emulazione del mouse (1351) da linea di comando ? sulla doc dice di usare una expansion, ma dice da nessuna parte quale sia  :doh:

poi ho avuto un altro problema:
perchè se avvio GEOS64 con solo il primo drive abilitato (,8) tutto funziona a dovere, se invece avvio GEOS64 con il drive 8 e 9 abilitati, con geos.d64 nel drive 8 e apps.d64 nel drive 9 il boot si blocca chiedendomi di inserire un flopppy con deskTop 1.5 o superiore nonostante il floppy del geos stia nel drive 8????  :huh:  :huh:

comunque vorrei sapere cosa mi consigliereste voi, le cose che mi vengono in mente per avere un GEOS usabile sono:
0) Disco di avvio nel drive 8, Disco di applicazioni nel secondo drive ,9.
1) CPU a 200% (così lo rendiamo un po + veloce visto che a 100% risponde lentamente e in WARP-mode è scomodo per mouse e tastiera).
2) usare il display a 2x2 pixel.
3) Suono a 22khz o disabilitato (tanto c'è poco da sentire in GEOS)
4) led su schermo.
5) memoria aggiuntiva.
6) mouse driver.

vi ringrazio, eventuali proposte sono ben accette =)

PS: la linea di comando la userei (in VICE DOS) anche nel Cabinet aggiungendola alla config del fronted. Ma ho notato che i parametri del porting DOS e WIN sono gli stessi.

grazie