Autore Topic: Non Riesco A Giocare Con Il Cc64  (Letto 2753 volte)

Stefano85

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Ghostbusters
Non Riesco A Giocare Con Il Cc64
« il: 04 Febbraio 2010, 21:27:52 »
 Ho scaricato "Ghostbusters" con l'emulatore CC64. Dopo le fasi iniziali di caricamento e account non riesco a muovere l'omino per selezionare l'equipaggiamento. Vorrei configurare la tastiera ma l'interfaccia di "imput" con la grafica del basic non la capisco e non riesco a settare le freccette direzionali e i pulsanti d'azione (ctrl, space o delle lettere a caso). Aiutatemi! :doh:  

Arilou

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2010, 12:23:22 »
 Se il prog. è il CCS64 premi f10 vai su options(invio)poi imput(invio) sotto la voce mode metti key set 1 (cursore sx o dx)o eventualmente key set 2 poi define joystick keyset...(invio)
premi invio sul tasto che vuoi settare e poi inserisci il tasto che desideri ed il gioco è fatto spero di essere stato utile ciaoooo!!!1

Stefano85

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2010, 15:54:29 »
 Purtroppo ho già provato con questo procedimento ma non sono riuscito comunque a farlo funzionare. Magari non ho scaricato bene il programma visto che ho scaricato direttamente le rom. Quando ho provato ad aprirle i giochi partono e funzionano sia le lettere che i pulsanti di avvio ma durante il gameplay dalla schermata di configurazione dei comandi mettendo key set 1 o 2 e scegliendomi i comandi dalla voce "define joystick keyset" non riesco comuque a muovere gli sprite. Al massimo riesco a muovere i personaggi in un unica direzione premendo il tasto A ma io l'avevo selezionato come pulsante d'azione (fire button) quindi non capisco come mai mi dia questo imput. Forse dovrei aprire le rom scaricando a parte l'emulatore ma scaricando il Win-Vice 1.14 il video diventa piccolo e non trovo comunque l'opzione per configurare i controlli. Qualche altro aiuto? Dovrei scaricare a parte il ccs64? Dove lo trovo?

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2010, 16:25:48 »
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Stefano85

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2010, 16:45:28 »
 Dal sito theoldcomputer.com ho finalmente trovato delle rom con gli imput funzionanti. I file si chiamano "blast" e hanno circa 8-9 giochi ognuno. Non sono però riuscito a trovare alcune rom che mi interessavano come "teenage mutant ninja turtles:arcade game" e "real ghostbusters"...Voi sapete dove trovarli?

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2010, 18:00:13 »
Citazione da: "Stefano85"
Dal sito theoldcomputer.com ho finalmente trovato delle rom con gli imput funzionanti. I file si chiamano "blast" e hanno circa 8-9 giochi ognuno. Non sono però riuscito a trovare alcune rom che mi interessavano come "teenage mutant ninja turtles:arcade game" e "real ghostbusters"...Voi sapete dove trovarli?
vai su gba64.com oppure su c64.com ci sono tutti i giochi che vuoi!

Arilou

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2010, 18:21:54 »
 Anche arnold64 non è malaccio  :P http://arnold.c64.org/

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2010, 21:13:14 »
 http://www.planetemu.net/

Sito francese notevolmente fornito, lo bazzico da molti anni soprattutto per reperire materiale Amiga.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Stefano85

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2010, 15:39:33 »
 Grazie!