Un momento signori, mi sembra che qui il discorso stia degenerando.
Perché non dire le cose come stanno?
Fabio, io penso che tu abbia ragione, nel senso che quando un nuovo si iscrive in un forum dovrebbe aspettarsi un messaggio di benvenuto.
Se questo non succede ci saranno delle ragioni. Ergo non è buono classificare immediatamente gli utenti del forum come dei maleducati solo perché non soddisfano le tue aspettative.
Devi sapere che il forum di ready64 c'è da ben 7 anni e 1/2. In questo lasso di tempo molti si sono iscritti, si sono presentati e hanno ricevuto il benvenuto.
Devi anche sapere che quasi tutti, dopo esser stati trattati come amici e dopo esser stati generosamente aiutati dagli utenti del forum in merito alle loro ricerche o ai loro quesiti su tematiche inerenti il C64, sono spariti senza dire né ba e né bo. Questo per 7 anni e 1/2.
Ora, essendo tu l'amministratore del forum o il redattore o il moderatore, come ti saresti sentito? Non è forse vero che alla fine sei stanco di dare il benvenuto a persone che quasi certamente andranno via?
Hai ragione nel dire che il forum è una comunità, lo è certamente per chi lo amministra (basta vedere quale ben di Dio c'è disponibile per TUTTI) e per chi lo aiuta. Ma non lo è stata per centinaia e centinaia di iscritti che, con il loro comportamento scorretto, hanno certamente stancato.
Approvo in pieno gli interventi precedenti.
Cioè, non partire in quarta andando ad offendere persone che sul forum ci sono da anni e che hanno fatto molto per farlo crescere. Se non ti si saluta fai qualcosa tu per il forum, inizia a scrivere, commentare, fatti conoscere.
Sono le basi per stringere un rapporto di amicizia. Il ciao alla fin fine non è poi così determinante. Ciò che conta è ben altro.
Buona permanenza e stai con noi.