Autore Topic: Formattare Sdcard In Fat 32  (Letto 3338 volte)

run-datassette

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: batalyx
Formattare Sdcard In Fat 32
« il: 14 Giugno 2009, 20:52:42 »
 in attesa del beneamato 1541ultimate,
sto tentando di far funzionare la sd2iec, ma indovinate???
NON RIESCO A FORMATARE LA SD CARD IN FAT 32 o FAT 16 !

se provo a formattarla da risorse del computer perdo tutte le cartelle al suo interno come system data root ecc.. rendendola inutile al mio fine, e non riesco a trovare un benedetto tool che mi formatti la sd in fat 16/32 senza distruggere le cartelle al suo interno, nemmeno sd formatter 2.0 supporta l'operazione!, qualcuno mi sa dare una mano??
1541u...a real revolution...

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2009, 22:53:22 »
 Se hai necessità di preservare il contenuto della SD, puoi solo fare un backup e ripristinarlo dopo la formattazione. Ma prima di procedere verifica che la scheda non sia già in FAT (se usi XP: pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer -> gestione dischi).

--
TSM
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

run-datassette

• Utente
  • **
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2009, 00:57:40 »
 la mia sd era gia in fat, che a quanto ho capito equivale a fat16, ho letto su un forum che è la stessa cosa,
io volevo formattarla per poterla utilizzare con la sd2iec, ma nel format in fat32 ho distrutto le cartelle di sistema, quindi ora mi appare completamente vuota!
devo buttarla vero??, il problem E CHE NON TROVO UN SOFTWARE in grado di formattarla e preservare le cartelle di sistema, quindi l'unica è copiarle su desktop, formattare in fat32 e poi rimetterle sulla sd, ammesso che non cambi qualcosa..

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2009, 02:51:46 »
  :huh: Non capisco.
Perché sono così importanti queste cartelle? Se devi usarla con la SD2IEC mettici i programmi e i giochi che intendi usare col 64 e basta.

--
TSM
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

run-datassette

• Utente
  • **
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2009, 10:45:27 »
 ah... ok!
credevo che si dovessero preservare le cartelle di sistema come quella root!
vabbe provo lo stesso!