Autore Topic: Help Me:ho Problemi Con La Tastiera Usando Il Vice  (Letto 2373 volte)

Nostalgico84

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Pacland
Help Me:ho Problemi Con La Tastiera Usando Il Vice
« il: 14 Marzo 2009, 21:09:32 »
 Buonasera a tutti ragazzi!
Oggi ho installato il Vice e volevo giocare a qualche bella avventura
testuale Made in Italy ma ahimè ho questo problema:
Non mi funziona bene la tastiera tramite l'emulatore Vice!
Mi spiego meglio:
Quando gioco alle avventure testuali e scrivo chè so i verbi (tipo prendi scala,lascia arma ecc...) per un pò la mia tastiera funziona poi di punto in bianco i
caratteri nel gioco non compaiono,non dico che il gioco si blocca semplicemente
anche se clicco tutti i tasti del mondo non compare più niente.

Non dipende dalla mia tastiera perchè per il resto funziona bene ma mi dà solo problemi come detto poc'anzi con il Vice

Sono andato nel menù precisamente nella voce "Joystick" e anche nella voce "Keyboard" e ho fatto varie combinazioni ma purtroppo non ne sono venuto a capo.

Gentilmente come posso risolvere il problema??
Il Vice essendo un emulatore con tante opzioni e io non essendo troppo esperto nel settaggio del suddetto emulatore,non è che devo configurare qualche altra cosa?

Grazie anticipatamente!

rainstorm

• Utente
  • **
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2009, 08:37:43 »
 Ciao e benvenuto!

Citazione
Quando gioco alle avventure testuali e scrivo chè so i verbi (tipo prendi scala,lascia arma ecc...) per un pò la mia tastiera funziona poi di punto in bianco i
caratteri nel gioco non compaiono,non dico che il gioco si blocca semplicemente
anche se clicco tutti i tasti del mondo non compare più niente.

Quello che dici è molto strano... se la tastiera funziona una volta, dovrebbe funzionare sempre! Controlla che la finestra del VICE sia sempre attiva (basta cliccare sulla barra blu in alto con il tasto sinistro del mouse, ma questo credo tu lo sappia già!); oppure, controlla che non sia stato premuto ALT: in questo caso, infatti, potresti soltanto navigare tra i menù con i tasti freccia (te ne accorgi premendo appunto i tasti freccia... anche se forse non è questo il caso, dato che hai detto di aver provato anche con la configurazione del joystick!). Sarebbe inoltre stato utile sapere se questo problema lo riscontri con tutti i giochi o solo con le avventure testuali in particolare. In ogni caso, prova queste due cose e poi facci sapere se il problema è stato risolto!

Nostalgico84

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Pacland
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2009, 22:47:46 »
 Salve a tutti ragazzi!
Ho risolto propio adesso il problema,anche se la cosa risulta strana è andata cosi:
Ho cambiato tastiera e adesso mi funzionano tutti i giochi per Commodre 64 (Avventure testuali comprese).
Eppure con la tastiera vecchia mi dava problemi SOLO con i giochi Commodre 64,
invece con la tastiera nuova tutto ok.
Non capisco il perchè ma l'importante è aver risolto tutto.
Comunque grazie rainstorm per la risposta e l'assistenza!

Buonanotte a tutti io vò a dormire e domani quando torno dal lavoro
giocherò con un bel pò di avventure testuali di Bonaventura di Bello! :ciauz: