Immediatezza di caricamento. Io *odio* aspettare i caricamenti da TAP. Quindi preferisco farlo una volta, rippare il file e dimenticarmi del tap, se non ne ho proprio la necessita', tipo appunto di rivedere gli special FX della versione originale del loader.
Hey Ian, quello che dici e' sacrosanto, i tempi di caricamento sono una palla al piede, ma per la maggiorparte delle necessita' vanno bene 2 soluzioni che non richiedono conoscenze specifiche:
A - cerchiamo la versione D64, che potra' essere un ripp da tape o una versione originalmente sviluppata per disco.
B - se il gioco non usa il multiload, facciamo un Freeze con Action Replay 6 e salvataggio su D64 mediante opzione di backup apposita.
Da D64 si sfruttano i turbo per disco o la caratteristica di warp-load degli emulatori.
Per giochi multifile e/o multiload, andrebbe sostituita la routine di load da cassetta in una da disco e questo non tutti possono farlo agevolmente e senza effetti collaterali
Circa FinalTap, The Overkiller, sostieni che Stewart (l'autore) non ti risponde. Ti posso assicurare che Stewart e' sobbissato di e-mail in cui quasi tutti chiedono di supportare questo o quel custom loader usato in una cassetta di cui il padreterno stesso si era dimenticato. E' "quasi" normale che non risponda alle e-mails, specie se si trova in un periodo poco "creativo" (piccoli intervalli della durata di mesi, hehe).
Datemi abbastanza Tap files, piu' giochi/programmi che usino lo stesso loader, fatemeli analizzare e documentare, e poi vedrete che Stewart dara' ascolto se il loader e' interessante.
In conclusione, sembra che il problema non si porra' con FinalTap 3.0: Stewart offrira' la possibilita', a ciascuno in grado di farlo, di inserire le specifiche di nuovi loaders nel database di FinalTap ed esaminare quella vecchia cassetta che tutti noi abbiamo in soffitta senza chiedere direttamente a lui di aggiungere il supporto per esaminarla.
Dunque avete ancora dei dubbi sul fatto che FinalTap sia IL tool per i Tap files?
Ciao,
TCE/HF aka Luigi Di Fraia