Premesso che le mie conoscenze sugli emulatori recenti per C64 non sono così vaste come quelle di molti di voi, chiedo: ne esiste uno che supporti come sorgente cassete i files WAV e/o l'input direttamente dal line-in della scheda audio, oltre ai soliti TAP e T64?
Non riesco a capire se nessuno si sia mai posto il problema per presunta inutilita' o se ci siano delle problematiche che non conosco nell'implementarlo.
L'inutilita' totale sinceramente non ce la vedo, anche se i casi di concreto utilizzo non sono poi molti:
- possibilita' di caricare direttamente da cassetta senza passare da fasi di conversione e cleaning
- utilizzo dello spectrum simulator per leggere cassette contenenti programmi spectrum basic o screen$, altrimenti impossibile.
- esistevano programmi che digitalizzavano prelevando la sorgente audio direttamente da cassetta e quindi senza bisogno di costruirsi appositi digitalizzatori da attaccarsi alla userport o alla porta joy (io me ne ero fatto uno così, il cui schema era apparso su un numero di elettronica 2000).
Perlomeno questi sono quelli che mi vengono in mente, ma sicuramente ce ne saranno altri che adesso non mi vengono in mente..
ah ecco.. per dire, ricordo che era uscito un programmillo (su CCC credo) che permetteva la riproduzione di cassette audio, dove si poteva dare particolari effetti con l'uso dei filtri passa-alto e passa-basso.. il risultato audio finale faceva ovviamente pena quanto a qualità, però era perlomeno interessante.
Potrebbe essere una richiesta valida o stupida da inoltrare al viceteam?