Ok, il cumulo di disinformazione qua si sta facendo davvero esasperante.
era in realta di 640x200 a due colori e non 640x 400, solo testuale
Questa e' disinformazione.
Poi ancora con sto fatto della risoluzione maggiore: ma a che mi serve se fa solo testo?
Dove hai visto scritto che il C128 avrebbe solo il modo testo a 640x200? Tra l'altro arriva anche a 640x350 e pensa un po', anche in 640x400 in interlace, c'e' anche un demo che lo dimostra, su CSDb.
La pagina grafica hires del VDC per te e' una chimera? Pensa, invece esiste, esistono anche programmi di disegno per C128 VDC, dovrsti saperlo visto che il C128 "lo hai avuto e quindi sai di cosa stai parlando" (troppa autostima mi sa, non basta averlo, ma bisogna conoscerlo veramente e saperlo usare). I colori poi 16 e non 2 in tutto, in modalita' grafica hires sono 2 per cella carattere, esattamente come la modalita' hires per il VIC-II.
Non ti piacera' essere definito disinformatore, ma e' cosi': sei disinformato e vuoi far credere di non esserlo spacciando per verita' cose che nemmeno tu sai, riempiendo poi le lacune con atteggiamenti provocatori alla martonecoglione. Ne sono passati a centinaia di qua, non sarai nemmeno l'ultimo.
Ipse dixit, ma solo quando gli fa comodo:
non sopporto ancora oggi a distanza di anni che non vengano dette le cose come stanno e vnegano diffuse informazioni sbagliate per sminuire ancora oggi macchine che in realta davano molto di piu di quanto si pensasse
Questo l'hai scritto tu piu' sopra. Pratichi bene, razzoli male e lasciatelo dire, scrivi da cani. Ma ti rileggi mai?
Poi altra cosa ti ho ripetuto, ed è una cosa risaputa persino da bravi programmatori, che nel C128 non vi è la stessa armonia di integrati come invece avviene nel C64:
Ma cosa diavolo stai dicendo?? Gli "integrati" in un c128 sono gli stessi, piu' altri aggiuntivi!
QUALI programmatori avrebbero affermato una castroneria del genere? Fonte, capitolo e verso.
Il resto non riesco a leggerlo, non si capisce quasi niente quando scrivi. Se vuoi farti capire cerca di rileggerti e correggere i tuoi post.