Anche se non sono un esperto posso dirti la mia opinione...
effettivamente molti 64isti oggi desiderano un sistema che consenta di utilizzare le immagini .d64 sul 64 vero, in maniera il piu' possibile rapida ed economica.
Io sono arrivato alla conclusione che non si possa prescindere dal ricreare di volta in volta i floppy "veri"; sistemi come MMC64 e MMCreplay hanno molti limiti (stando a pareri fornitimi da altri, io non li ho mai provati) soprattutto per i giochi multiload.
Un'altra alternativa puo' essere un vecchio PC, cavo XE, e il programma 64HDD. Tuttavia quest'ultimo costa abbastanza, e la versione free ha molti limiti e non è di sicuro VELOCE. Comunque esiste una soluzione di ripiego che ho descritto in questo post:
http://ready64.org/smf/index.php?topic=2236.0ALtrimenti, cosa che ho fatto per lungo tempo, puoi sempre usare il solito PC datato, il cavo XE, un drive 1541 (magari dedicato a questo scopo, per evitare di stare continuamente a staccarlo e riattacarlo dal 64) e con Starcommander crearti di volta in volta i dischi; in linea di massima è un sistema che funziona bene, ma Starcommander spesso fa le bizze, e il tempo impiegato per ricreare un floppy è davvero snervante.
E in fine.... la luce!!!!
Avevo in casa cio' che mi serviva e non lo usavo. La
RetroReplay con scheda RRnet rende possibile l'uso del tool
WARPCOPYIn pratica con un banale cavo LAN, dal tuo PC ( e qui' non hai bisogno di avere macchine obsolete sulla scrivania, và benissimo il superPC dell'ultima generazione con la sua scheda di rete integrata) usi il C64 e il suo drive per "schiaffare" un immagine D64 su un floppy, in maniera infallibile e alla velocità della luce (una ventina di secondi circa).
Per me è il sistema definitivo, quando voglio giocare a qualcosa in un attimo lo scelgo dal mio HD e mi creo il floppy, senza nessuna limitazione (protezioni, multiload, GEOS disk etc etc) ... non saprei consigliarti metodo migliore