Autore Topic: Decripta Quill  (Letto 2979 volte)

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Decripta Quill
« il: 11 Febbraio 2008, 20:49:18 »
Le adventures create con Quill non sono facili da decifrare perche' criptate, seppur in modo blando, ma sufficiente per tenere alla larga i curiosi occasionali.
Se siete alle strette e non trovate la parola "giusta" per continuare, anche perche' la maggior parte di queste adventures altro non sono che una "caccia alla parola giusta" dato il ristretto dizionario di cui sono dotate, questo piccolo tool puo' venirvi incontro.
Codice: [Seleziona]
; Quill text decrypter and viewer - iAN/HF
; load in monitor and g 6000
;
; ** Monitor 000 000
; (C:$b492) l "dq.prg" 0
; Loading dq.prg from 6000
; 74 bytes
; (C:$b492) g 6000
;
; or use AR freezer
; .l "dq",8
; .g 6000
;
; or reset/load/sys 6*4096
;
; space/fire for next $300 bytes (to view last $100 bytes on top)
; Run/stop returns to parser

                    *=$6000
                    sei
                    jsr $e544
                    lda #$16
                    sta $d018
                    ldy #0
fillc
                    lda #$01
                    sta $d800,y
                    sta $da00,y
                    lda #$0f
                    sta $d900,y
                    sta $db00,y
                    iny
                    bne fillc

screentrloop
                    LDa #$10
                    STA $FC
                    ldy #0
                    sty $fb
                    sty $fd
inkey
                    inc $d020
                    dec $d020
                    lda $dc01
                    cmp #$7f
                    beq getout
                    jsr w8k
                    BNE inkey
debounce
                    jsr w8k
                    and #$10
                    Beq debounce

                    ldx #$04
scrtrnext2
                    stx $fe
stascr
                    lda ($fb),y
                    eor #$ff
                    sta ($fd),y
                    iny
                    bne stascr
                    inc $fc
                    inx
                    cpx #$08
                    bne scrtrnext2
                    dec $fc
                    lda $fc
                    cmp #$5e
                    bcc inkey
                    bcs screentrloop

w8k                 lda $dc01
                    and $dc00
                    and #$10
                    rts

getout
                    lda #0
                    sta $c6
                    lda #$36
                    sta $01
                    cli
                    jmp $b538
L'uso e' semplice, si deve freezare il gioco e caricare dq da disco (se si usa vice/ccs basta attivare il monitor e caricarlo da la'), premendo spazio verra' decriptata una "pagina" di testo direttamente a video, e ad ogni pressione di spazio avanzera' di $300 bytes, per tornare al gioco una volta finito di curiosare, premere Run/stop.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015, 23:00:42 da eregil »
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -