Era da un po' che volevo provarci e dopo 4 giorni di tentativi (ed errori) sono riuscito a sfornare un nuovo scanner per TapClean, erede opensource di FinalTAP.
I TAPs con loader Galadriel aka Connection aka Biturbo aka caricamento chiocciola, e le varianti "Poke" e "BOB85" (variante trovata per ora solo nel tap originale di Dylan dog: Murderers) ora vengono decodificati e ripuliti correttamente, salvo qualche eccezione.
Finora questi formati mi obbligavano a ripulire manualmente i TAP, a colpi di ricerca e sostituisci con un editor binario, e pur non essendo una cosa lunghissima, diventava estremamente tediosa se bisognava ripertere l'operazione su piu' di un TAP.
Un TAP pulito viene compresso dalle 10 alle 20 volte da 7zip, al contrario di un TAP sporco, quindi perche' sprecare spazio?
Per l'estrazione dei prg c'era gia' l'ottimo Wav-Prg, ma riuscire a farlo anche da TapClean mi da' soddisfazione.
Se Fabrizio Gennari, che da quanto so e' anche manutentore di TapClean, lo ritenesse opportuno, sarebbe da mettere al vaglio l'aggiunta dello scanner nella versione ufficiale.
La mia versione di TapClean contiene alcune modifiche dovute al mio gusto personale, come quella di creare i files nella dir corrente e l'aumento del database a 20000 elementi per gestire ENORMI taps etc., ma se quanto ho fatto puo' servire anche nella official version, tanto meglio.