Autore Topic: Paradroid Redux  (Letto 3077 volte)

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Paradroid Redux
« il: 23 Giugno 2007, 21:36:52 »
 http://www.sid.fi/~tnt/c64/paradroid/redux.html
TNT/Beyond Force e' da molto tempo che si dedica a questo fix, o per meglio dire remake a vedere da quante cose sono state modificate. A distanza di un anno e' uscita una nuova modifica, e nel sito sono presenti tutti i dettagli delle nuove implementazioni.
Gli amanti del gioco non potranno che apprezzare questa versione, in costante aggiornamento.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Paradroid Redux
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2007, 13:52:55 »
 Ogni tanto nominano funzioni che sembrano in C, come CalcDroid(). Usano per caso qualche linguaggio ad alto livello compilato? Se sì, c'è la sorgente?
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Paradroid Redux
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2007, 15:11:30 »
 
Citazione
Ogni tanto nominano funzioni che sembrano in C, come CalcDroid().
Deviazioni professionali. Mette le () per indicare che sono funzioni/subroutines e distinguerle da variabili e labels, ma e' tutto fatto in asm, tranquillo. Sono nomi fittizi. DrawScreen() e' piu' immediato da scrivere che "The subroutine that draws the screen" :)

Citazione
Usano per caso qualche linguaggio ad alto livello compilato?
Non esistendo alcun C optimizing compiler che generi codice asm per c64 (no, cc65 e' ben lontano da poter essere classificato come ottimale) non rimane altro che l'asm. Da alcune sue note si evince che ha fatto prima delle funzioni in C per poi tradurle a mano in asm, usando codice unrolled e con tanto di illegal opcodes per risparmiare cicli macchina.

Citazione
Se sì, c'è la sorgente?
Per ora solo la routine di collisione, ma ha promesso che quando sara' il momento lo rilascera'.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -