Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 187725 volte)

pikkey

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 11
  • Gioco Preferito: Ghost'n'goblin
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #165 il: 15 Agosto 2008, 11:37:39 »
Citazione da: "AndreaP"
In questo caso si parla di uno dei giochi più famosi dei primi anni '80, la più importante creazione del bimbo prodigio Bill Hogue della Big Five Software: Miner 2049er e il suo seguito Bounty Bob Strikes Back.
Si e' lui!!!     :hail:
 grazie 1000, sei stato in gamba.

Ciao!

pikkey

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 11
  • Gioco Preferito: Ghost'n'goblin
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #166 il: 15 Agosto 2008, 11:40:19 »
Citazione da: "saver71"
Ciao,
affinché tu sappia che mi sono sbattuto per cercare tale gioco, ti rendo noti i miei pessimi risultati.
Allora: con nome "Chinese" non sisulta nulla su "Edicola64" a parte il gioco (il cui titolo è però originale) "Chinese Juggler", ma ho seri dubbi che sia il gioco che cerchi.
Ancora, ho trovato "Colora" e "Colora  - The Revenge", che appena appena somigliano alla descrizione da te data, in quanto l'omino, che sembra abbia un cappello tipico cinese, deve colorare dei piani passandoci sopra. Però... non vedo ascensori...
Continuerò a cercare.

P.S. Hai cannato sezione. Esiste il thread "Cerco un gioco". Sai questo cosa vuol dire? Che adesso Eregil ti tira le orecchie!  :D
AndreaP ha risolto l'arcano, ma grazie lo stesso per averci provato.
 
Si ho sbagliato sezione...ogni tanto ci ricasco, accidenti a me!

:)

Ciao!

danygino

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: prince of persia
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #167 il: 28 Agosto 2008, 04:05:38 »
 salve sono daniele,da mesi cerco su internet un gioco del c64 (penso era proprio del c64) dve c erano dei topolini che scappavano penso da dei gatti e a volte dovevano prendere l formaggio per arrestarli!!!insomma per fermarli..sapete dirmi che gioco e'????

MODERAZIONE - Thread unito a "Cerco un gioco" come da Regolamento. -eregil

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 278
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #168 il: 28 Agosto 2008, 07:29:11 »
 Topolini, gatti, formaggio... a me viene subito in mente Radar Rat Race. Prova un po' a vedere se è quello. Ciao.

vegetasupersayan

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: last ninja
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #169 il: 04 Settembre 2008, 21:24:52 »
 Salve Raga,
sono nuovo del forum è già vi rompo, per conoscere il nome di un giochino per c64 che mi ha molto colpito.
Il gioco era un platformgame che aveva un mio amico, me lo prestò solo per un giorno, e mi è rimasto qui sul gargarozzo.
Il gioco consiteva nel girare diverse stanze aprendo dell porte grazie a delle chiavi, che si dovevano trovare nel livello superado diverse difficoltà(mi sembra si trattasse anche di animali).
Ora il mio amico non ha più il c64 ne questo gioco, ma lui insiste a dirmi che si trattava di predator.
Io ho dato un'occhiata su internet, ma non è quello il gioco(infatti predator e la conversione del film di Swartzneger o come diavolo si scrive...)

Allora aspetto le vostre risposte copiose che mi consentiranno di trovarlo.
Grazie a tutti ;)

MODERAZIONE - Thread unito a "Cerco un gioco" come da Regolamento. -eregil

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 710
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #170 il: 04 Settembre 2008, 22:08:30 »
 @ vegetasupersayan

Anche per te vale (in toto) la risposta di questo post. Uno dei titoli da edicola di Montezuma's Revenge era "Predatore", questo può aver causato la confusione con "Predator" di cui parli.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Federica

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #171 il: 08 Settembre 2008, 17:42:29 »
 Ciao a tutti, e complimenti per questo bellissimo sito!

Potete aiutarmi a ricordare il nome di un gioco che tanti anni fa mi ha appassionato moltissimo? ricordo che ci giocavo di nascosto per ore ed ore la notte,e la mattina arrivavo in classe mezza rintronata!!
Il tempo mi confonde i ricordi, comunque si tratta di un pulcino giallo che si muove tra mostriciattoli di varia natura, puo' sparare e se non ricordo male volare (uccidendo prima un mostro che vola, tipo gallinella o simili), e forse anche andare sott'acqua... alla fine degli schemi si liberava un "fratello" pulcino chiuso in una gabbia.

Ho visto che ci sono molti siti per scaricare i giochi del commodore64, ma senza sapere il nome di quello che cerco è un'impresa disperata

spero mi possiate aiutare! ciao!

PS.. mi dimenticavo, il gioco lo avevo comprato in edicola in una raccolta!

MODERAZIONE: Thread unito a "Cerco un Gioco". Leggi il Regolamento. -eregil

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 278
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #172 il: 08 Settembre 2008, 17:57:07 »
 Benvenuta!
Dovrebbe essere "The newzealand story".
Per scaricarlo clicca su "Gioco".

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 710
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #173 il: 08 Settembre 2008, 20:39:48 »
 Il download è offline, per il momento - sempre che il gioco sia quello, per scaricarlo passa dalla scheda su GB64: http://www.gb64.com/game.php?id=5196&d=18&h=0
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Federica

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #174 il: 09 Settembre 2008, 15:01:02 »
 grazie mille saver!! il gioco è proprio questo che dici tu!
Tra l'altro ora che lo rivedo mi sembra di ricordare che esistesse un gioco molto simile nella sala giochi... grazie ancora!

kastaldi

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Avventura 1
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #175 il: 21 Settembre 2008, 23:06:42 »
 Ciao a tutti.

Sono entrato in questo sito e subito mi sono sentito come un bambino in un negozio di giocattoli. Fantastico. Ora una domandina a chi lo sa...

Ai tempi giocavo ad un gioco che era ambientato in Egitto o comunque mi ricordo che c'era tipo un faraone, c'erano credo anche gli scarabei, lo schema finale si raggiungeva dopo una caduta interminabile (ma non sono sicurissimo)... Mi ricordo solo che se arrivavi alla fine c'era una specie di balletto con le movenze tipo "walk like an egyptian". Mi sembra fosse un platform, non è Entombed o Indiana Jones.
Come vedete, poche idee e ben confuse ! :) Grazie.

kastaldi

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Avventura 1
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #176 il: 21 Settembre 2008, 23:36:10 »
 Lasciate stare, ho già trovato il gioco: Caverns of Khafka. GRAZIE !!!!!

Checco_Spinea

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: dragonsden
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #177 il: 23 Settembre 2008, 20:03:55 »
 Ciao a tutti... Sono nuovissimo in questo sito ed ho deciso di iscrivermi perchè è da una vita che cerco un gioco per il commodore 64 :) ... Sfortunatamente il gioco è stato cancellato da mio padre all'epoca per errore :( , per cui io ho trasferito tutti i giochi nel pc ma quello resta solo nella mia mente :huh: ... Il gioco consisteva nel guidare un ragno che doveva colorare una ragnatela ma c'erano altri ragni che ostacolavano il passaggio e ricordo che c'era un baco, ovvero al 4o livello il quarto ragno non si muoveva... così mio padre, editando il gioco con l'assembler, era riuscito a farlo muovere :P ... Se qualcuno avesse qualche idea mi contatti... tra l'altro ho molti giochi che non ci sono per internet.. se qualcuno è interessato.. nessun problema...
Grazie a tutti!!!!

MODERAZIONE: Thread unito. Per queste richieste, usa questo thread. -eregil
 

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #178 il: 23 Settembre 2008, 23:49:42 »
Citazione da: "Checco_Spinea"
Il gioco consisteva nel guidare un ragno che doveva colorare una ragnatela ma c'erano altri ragni che ostacolavano il passaggio e ricordo che c'era un baco, ovvero al 4o livello il quarto ragno non si muoveva...
Dicky's Diamonds?
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

harplox

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Lupo Alberto - Microprose Soccer
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #179 il: 29 Settembre 2008, 16:08:48 »
 Ciao a tutti! sono fresco di iscrizione al forum, quindi non son sicuro di aver aperto la discussione nell'area giusta..nel caso la sposterò! Anni (molti  :fagiano: ) fa giocavo ad un gioco di cui non ricordo proprio il nome..ho provato a cercare nella lista giochi ma per ora niente..era un gioco di calcio e calcetto (con squadre americane) con la vista dall'alto; come particolarità aveva la quasi certezza del gol su tiri dagli angoli delle aree e le infinite (e favolose  :D ) scivolate in caso di pioggia..so che magari è un po poco, ma se qualcuno ha un'illuminazione m aiuti!!
Grazie a tutti!

harplox

MODERAZIONE - thread spostato e unito a Cerco un gioco. -eregil