Autore Topic: Ciao A Tutti Mi Presento  (Letto 2081 volte)

Davidelwood

• Neo-iscritto
  • *
Ciao A Tutti Mi Presento
« il: 10 Aprile 2007, 03:20:31 »
 Ciao amici commodoriani...è inutile spiegarvi il mio amore per il c 64 e i ricordi ad esso legati!
Tempo fa scaricai un emulatore e giocai a diversi giochi....quante emozioni ho riprovato!
Io sono davide, scrivo dalla lontana sicilia....in precedenza avevo contattato lìamministratore del forum (ma credo ke nn abbia letto l email scambiandola per un errore boo ki lo sa) dicendo ke ho DIVERSE CASSETTE e ke volentieri (se sapessi come fare) convertirei le suddette in roms e le girerei gratuitamente ovviamente a  tutti voi...
Posto qui un favore: sto cercando le roms di 2 gioki (se sbaglio ditemelo e sposto la discussione nell altro topic)..
Cmq i gioki sono 2:
Astro marine corps ( o marine spaziale in italia)
SPIKE'S PEAK (o lo scalatore)...nn immagginate le ricerche per ritrovare i nomi...

Qualkuno di voi sa dove posso trovare queste 2 roms???
Mentre ci siete...qual è il migliore sito di roms?
Ne beccai uno americano ma per scaricare un gioco mi kiedeva una stupida visita a uno stupido sito di sponsors...
Ciao e grazie sono sicuro ci sentiremo spesso!
Via il commodore e i suoi ricordi

Goldrake

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Flimbo's Quest
Ciao A Tutti Mi Presento
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2007, 09:24:30 »
 Ciao. Ready64 è un ottimo sito ma per scelta editoriale non si occupa dei dump delle cassette di edicola. I giochi presenti su ready64 sono solo originali (italiani o inglesi che si voglia). Un sito, con il quale collaboro, che invece si occupa dei dump e delle cassette di edicola è il sito di Bubusan, ossia www.edicolac64.com che contiene anche un tutorial per apprendere il metodo per eseguire i dump. In edicolac64 troverai tutte i giochi in cassetta e quindi nella versione italiana. Vieni a trovarci.

Infine, per i giochi e la loro gestione, tutti noi (credo!) ci avvaliamo del front end Gamebase con emulatore WinVICE o CCS64. Nel sito degli autori del GB64 (il Gamebase per il Commodore 64) trovi tutti i giochi possibili e immaginabili nella loro versione originale e nei cloni, anche italiani. Il GB64 è attualmente alla versione 4.0. Vai a vedere : www.gb64.com .

Ciao.  :ciauz:  

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ciao A Tutti Mi Presento
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2007, 14:20:21 »
 Ciao Davide,

due appunti sul tuo post, in futuro dovresti cortesemente scrivere senza abbreviazioni da sms ("k" e similari) e possibilmente dare alle nuove discussioni un titolo più significativo. Trovi un link al Regolamento del forum nella parte alta della pagina, se non l'hai già fatto ti invito a prenderne visione.

Fai attenzione anche alla terminologia: non ci si riferisce alle immagini di dischi e di cassette chiamandole "rom". Nel C64 le ROM sono quelle dell'interprete BASIC, del kernal e del set di caratteri. :)

I due giochi che hai nominato si trovano senza difficoltà su GB64 come già detto, a meno che tu non intendessi dire che cerchi i .tap originali, nel qual caso, trovi il primo su tapes.c64.no.

@ Goldrake:

credi male, io non ho mai usato front-end ;) hehehe

Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Goldrake

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Flimbo's Quest
Ciao A Tutti Mi Presento
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2007, 14:43:43 »
 Sono comunque utili per la gestione delle immagini ... almeno credo ...  :metallica:  :mattsid:  

Davidelwood

• Neo-iscritto
  • *
Ciao A Tutti Mi Presento
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2007, 20:14:55 »
 ehy ciao...scusate per le abbreviazioni e per il mio "rom" ma non sono un esperto...ma a poco a poco imparero'..
Ho trovato lo scalatore adesso GRAZIE AI vostri sufggerimenti trovero' le altre, grazie veramente di cuore!
Anzi vi do un link, chissa' che non sia nuovo per voi...almeno inizio cercando di aiutare..
www.romguy.com

Cbm

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Ciao A Tutti Mi Presento
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2007, 17:08:33 »
Citazione da: "Davidelwood"
scrivo dalla lontana sicilia....
 :dotto:  Lontano da chi o cosa? Dall'Antartide?

C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.