Autore Topic: Lx. 719  (Letto 2431 volte)

Kick Off

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Black Tiger, Buggy Boy, MondialSoccer, TurricanI e II
Lx. 719
« il: 22 Settembre 2006, 19:26:19 »
 Salvee a tuttti............

Partendo dal titolo vi spiego subito il mio problema, ho di recente per l'esatezza lunedì scorso acquistato tramite bollettino ccp presso La Nuova Elettronica (la famosa rivista),

il kit appunto chiamato LX.719 tratto dalla RIV.104 Vol.20

RiV=rivista  Vol.=volume che tra l'altro sono esauriti!!! Sia il Cd che il cartaceo...
basta semplicemente quardare sul sito e avrete conferma di quanto dico.

Quindi io ho il kit ma non ho le fotocopie di montaggio per l'interfaccia, perchè dovendo sapere esattamente dove mettere i vari componenti nè ho di bisogno.

Qualcuno mi può aiutare in questo senso?

:sabber:

Kick Off

MultiM@n

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Doctor Who and the mines of terror
Lx. 719
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2006, 22:25:33 »
 Dovresti vedere nei negozi rivenditori autorizzati dei Kit di Nuova elettronica... penso che loro dovrebbero avere le riviste a portata di mano per farle consultare ai clienti, oppure dovresti provare a fare una richiesta direttamente a nuova elettronica.
Se no vai sul sito di nuova elettronica, alla sezione dove siamo seleziona la tua regione e ti appaiono i punti vendita autorizzati... prova a vedere se loro ti possono aiutare.

Ma questo kit a cosa serve? A collegare la seriale del commodore 64 sulla seriale del pc?
*** Winners don't use drugs ***

Kick Off

• Utente
  • **
Lx. 719
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2006, 22:47:49 »

Citazione da: "MultiM@n"
Dovresti vedere nei negozi rivenditori autorizzati dei Kit di Nuova elettronica... penso che loro dovrebbero avere le riviste a portata di mano per farle consultare ai clienti, oppure dovresti provare a fare una richiesta direttamente a nuova elettronica.
Se no vai sul sito di nuova elettronica, alla sezione dove siamo seleziona la tua regione e ti appaiono i punti vendita autorizzati... prova a vedere se loro ti possono aiutare.

Ma questo kit a cosa serve? A collegare la seriale del commodore 64 sulla seriale del pc?
;)
Grazie per aver risposto Multiman.
Esattamente il Kit chiamato appunto LX.719 +C.S.LX.719 è sostanzialmente una interfaccia che fà diventare il C64 un terminale collegandolo ad un modem, o usarlo con una stampante seriale o pilotarci qualunque dispositivo che rispetti lo standard RS-232C
Il circuito è dotato di connettore sia in ingresso che in uscita e basta semplicemente collegarlo al connettore d'uscita del C64 che permette di trasmettere a una velocità compresa tra i 50 e i 2400 baud. L'alimentazione che gli occorre sono i +5Vcc che preleva direttamente dal C64.

Questo è quanto riporta Nuova Elettronica sul suo sito nella pagina inerente al Kit.  
Kick Off

MultiM@n

• Utente
  • **
Lx. 719
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2006, 23:08:00 »
 Quindi in pratica è un adattatore tra seriale commodore e seriale RS232C...
Su Wikipedia vedo che il seriale della commodore in effetti è una versione seriale dello standard parallelo IEEE488... Chissà se è una cosa che aveva solo la commodore... Almeno io come standard non l'ho mai sentito...

Boh davvero non so che dirti... io chiamerei nuova elettronica... mi sembrano gente a posto... tentare non nuoce... in fondo hai un loro kit e ti manca lo schema... il kit sembra essere pure molto vecchio per cui, almeno dal mio punto di vista, non dovrebbero fare storie...

MultiM@n

• Utente
  • **
Lx. 719
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2006, 13:00:11 »
 Qui c'è uno schema per un adattatore da user port a RS232... non è la stessa cosa che dici tu ma nel caso estremo che non trovi lo schema e ti serve la seriale questo penso che puo andare bene....

http://girasoli.org/?p=143

Ehm... Mi sa che questa discussione era più adatta al forum hardware.

Kick Off

• Utente
  • **
Lx. 719
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2006, 23:38:42 »

Citazione da: "MultiM@n"
Qui c'è uno schema per un adattatore da user port a RS232... non è la stessa cosa che dici tu ma nel caso estremo che non trovi lo schema e ti serve la seriale questo penso che puo andare bene....

http://girasoli.org/?p=143

Ehm... Mi sa che questa discussione era più adatta al forum hardware.
Ciao Multiman......
Grazie per il link al quale provvedo a vedere al più presto....in effetti si è come dici tu serve proprio per user port to RS 232....Già fatto ho chiamato la nuova elettronica eh sì! gente a posto perlopiù io gli ho mandato un @mail più che chiamare e loro mi hanno mandato lo schema tratto dall'articolo intero sulla rivista numero 104 che tra l'altro dato che voglio l'intero articolo che mi sembra ci sia piure, un programma di testing col modem to c64 e la rete telefonica da provare....quindi sè io accetto come ti ripeto l'articolo me lo mandano in posta prioritaria...che gentili :ciauz:  :lol:

Ooopps!! quasi me ne dimenticavo lo schema te lo mando via @mail va bene?
 :stordita: ciauz...

Ps. già forse era meglio sè ci sentivamo sul forum hardware che qui!
Kick Off

MultiM@n

• Utente
  • **
Lx. 719
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2006, 00:16:17 »
 io lo sapevo che quelli di nuova elettronica sono gente in gamba.
ogni tanto compro la loro rivista e tutti i loro progetti mi funzionano sempre al primo colpo a differenza di molti altri.

Citazione
quasi me ne dimenticavo lo schema te lo mando via @mail va bene?

Dici sul serio? beh mi farebbe piacere davvero.... Ti mando il mio indirizzo di email in privato