In questo periodo di arresti domiciliari per la nota situazione sanitaria, mi è capitato di vedere oggi pomeriggio in televisione, sull'emittente
Super! il film
"Un detective alla Bixler High" ovvero
"Bixler High Private Eye" del quale
qui è caricata un'intera playlist.
Ebbene, ho visto una scena nella quale Xander DeWitte guarda suo padre Russell, in una videocassetta VHS che riporta l'anno 1989, tirata fuori dal nonno (investigatore privato in pensione). In tale filmato, Xander guarda che suo padre Russell aveva inventato un marchingegno computerizzato capace di provocare dei terremoti...
E il computer che gestiva tutto era un Commodore !!
Non ho avuto ovviamente la prontezza di riflessi né di fotografare, né tantomeno di registrare su un video con il cellulare tale scena perché era del tutto inattesa e non ero preparato...
Ho cercato vari video sul web e ho dato un'occhiata in giro e nella playlist che ho citato sopra ma non ho sfortunatamente trovato traccia di tale scena, ma posso assicurare che sono assolutamente certo che si trattasse di un Commodore.
La scena è nella parte centrale del film, quando Xander e Kenzie Messina iniziano delle ricerche investigative per scoprire dove fosse finito il padre Russell e quindi il nonno del ragazzo gli mostra tale videocassetta VHS.
Un saluto a 8 bit a tutti e Buona Pasqua.