Autore Topic: Cerco Gioco Manageriale Calcio  (Letto 2014 volte)

xpaolom

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Cerco Gioco Manageriale Calcio
« il: 04 Marzo 2006, 03:26:17 »
 ciao a tutti

anni e anni fa mi fu regalato un gioco su dischetto chiamato in quell'occasione ENGLISH SOCCER
si trattava di un gioco che abbinava la parte manageriale a quella "pratica"
ora.. vedendo FOOTBALL MANAGER non mi sembra sia lo stesso gioco

un'annotazione che può forse tornare utile per rintracciare il titolo (anzi, 2 annotazioni):

1) squadre del campionato inglese con nomi di giocatori e una sorta di "skill"
2) i giocatori facevano rovesciate in modo abbastanza facile, anche da un po' troppo lontano in alcuni casi..

grazie1000 a chi saprà aiutarmi!

pippo79

• Utente
  • **
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2006, 12:22:37 »
 se vai su www.gamebase64.com , poi clicchi sulla sezione GBC, e infine su "go to advanced search" ti comare un motore di ricerca che ti permette di cercare i giochi per generi molto approfonditi. C'è anche il genere sport calcio manageriale. Non sono moltissimi, vedrai che lo trovi lì

AndreaP

• Administrator
  • Utente
    • http://quattrobit.substack.com
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2006, 17:57:26 »

Citazione da: "xpaolom"
un'annotazione che può forse tornare utile per rintracciare il titolo (anzi, 2 annotazioni):
[cut]
Le annotazioni che fai possono essere molto utili in effetti. La citazione a proposito delle capriole mi fa subito venire in mente il gioco della serie SportTime programmato dai Designstar Consultants, cioè Superstar Soccer, uscito per la Mindscape negli USA e poi in versione europea affiancato al nome altisonante (allora) di Gary Lineker.

Ne uscì anche una versione indoor (un po' come Microprose Soccer, anche se in quel caso i due giochi erano nella stessa confezione) chiamata MISL - Major Indoor Soccer League, poi uscito in europa come American Indoor Soccer.

Addirittura uscì in edicola in italia una versione tarocca di questo gioco con il campionato di serie a-b, spero prima o poi di poterlo rendere pubblico una volta riuscito un dump funzionante.

Anni fa ci fu una interessante discussione su questa serie di giochi SportTime su it.comp.software.emulatori , e in quel tempo mi occupai di raccogliere tutta la serie. Se può interessare:

SportTime™
Designstar Consultants, Inc.

*Superstar Ping-Pong, 1986-1987.
*Superstar Soccer, 1987. ---> Gary Lineker's Superstar Soccer (versione europea)
*Superstar Ice Hockey, 1987. ---> American Ice Hockey (versione europea)
*MISL - Major Indoor Soccer League, 1987. ---> American Indoor Soccer (versione europea)
*Indoor Sports, 1987.
*International Team Sports, 1988.
*Club House Sports, 1989.
*Omni-Play Basketball, 1989.
*Omni-Play Horse Racing - Sport of Kings, 1990.

RedPanda

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2006, 16:02:26 »
 Credo sia Superstar Soccer, perche' i giocatori facevano spesso e volentieri rovesciate alla Holly e Benji  :mattsid: Me lo ricordo bene perche e' stato uno dei primi per C64 che ho avuto.
Vediamo dunque, se non erro era un multiload: nella parte 1 c'era la schermata delle scelte delle squadre, con serie e girone da cui prendere, la seconda parte era la partita vera e propria, in cui pero' ogni tanto, dopo un goal o un fallo, si poteva accedere alla schermata del Coac e scegliere se cambiare giocatori o schema...

Ci sono andato vicino?