Cari amici aiutatemi a trovare un gioco al quale giocavo a casa di un mio amico, prima di avere un C64 tutto mio. Era sicuramente nella versione "edicola", non ricordo assolutamente il nome.. prima di descriverlo, e a testimonianza del fatto che ho già fatto delle ricerche, vi dico quale gioco NON è:
- BADLANDS
- IRONMAN
- INDY-HEAT
- SKIDMARX
- SUPERCAR
- SUPERSPRINT
- SUPER OFF ROAD RACER (di questo non son sicuro infatti non riesco a farlo girare, parte solo la schermata iniziale e poi si pianta... potrebbe essere stato questo ma con la schermata iniziale cambiata, come tutti i giochi in versione "edicola")
e ora lo descrivo:
- 2 macchine, vista dall'alto
- possibilità di scelta 1 o 2 giocatori (in split-screen)
- pista piu' grande dello schermo, con scrolling nelle 4 direzioni
- grafica essenziale, sonoro altrettanto (una sorta di ronzio monotonale per il rumore del motore)
- lo sprite della macchina era abbastanza grande, diciamo uno sprite non espanso ma sfruttato per tutta la sua dimensione
- possibilità di scegliere il tipo di guida (in un modo la macchina andava nella direzione del joistick, nell'altro si usava joy EST e joy OVEST per girare destra-sinistra e fire per accellerare)
- andando fuori pista si perdeva velocità, non miricordo esplosioni o altro... forse c'erano dei baratri nei quali si poteva precipitare e in questo caso si ripartiva con una penalità (potrei sbagliarmi)
Il nome del gioco non lo ricordo, e nemmeno il mio amico, accidenti ai giochi delle edicole che hanno creato una generazione di persone che non sanno nemmeno il nome del gioco davanti al quale hanno trascorso la giovinezza!
:doh:
d'altra parte se non ci fossero stati probabilmente avrei giocato ad 1 centesimo dei giochi!