Non c'è un programma ben preciso...
Innanzitutto devi convertire in WAV il SID che vuoi remixare, con sidplay ad esempio... meglio ancora se converti ogni traccia singolarmente; utilizzando il mixer metti su mute le traccie che nn ti servono e poi converti, e ripeti l'operazione per ogni traccia, cosi facendo ti sarà più facile tagliare/filtrare/campionare/etc i vari suoni...
Se poi nn vuoi usare il sidplay, puoi anche registrare il SID direttamente dall'uscita audio del C64 collegandola ad un ingresso della scheda audio.
Ci sono molti remix che non usano minimamente i suoni del C64, ma la melodia viene totalemente ricreata con altri strumenti, in questo caso non serve avere il SID convertito in WAV
Una volta sceltro se utilizzare o meno il WAV, puoi utilizzare un qualsiasi programma che abbia un multitraccia, da Adobe Audition (tra i più semplici) fino a Nuendo, Reason (giusto per citarne due tra i migliori)
A questi programmi, per avere un buon risultato, devi associare altri programmi o plug-in, vuoi per i loop di batteria, per una bass-line, filtri, echi, compressor, vocoder etc... ci sono possibilità infinite cercando anche semplicemente tra le proposte freeware.
Un buon sito dove trovi vari programmi (sequencer multitraccia, plug-in VST, drum-machine etc.) è
http://www.xelenio.com/Su internet o sulle reti P2P si trovano anche archivi di campioni di batteria, bassi, chitarre, percussioni, e tant'altro che può sempre tornare utile.