Autore Topic: Cassetta O Dischetto  (Letto 3090 volte)

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Cassetta O Dischetto
« il: 11 Dicembre 2004, 11:30:56 »
 sondaggio per capire quali tra le 2 categorie vi ha dato maggiori emozioni e ha lasciato in voi buoni (e anche amari) ricordi

PS: la cartuccia non è menzionata poichè il caricamento era quasi immediato :)

RISPONDETE NUMEROSI!!!!!!!
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Cassetta O Dischetto
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2004, 14:21:06 »
 a me la cassetta, con quegli interminabili caricamenti , e poi quando il gioco caricato non partiva, mi veniva il desiderio di sfasciare il monitor (che poi non c'entrava niente con il caricamento se andava o no a buon fine)  
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

pippo79

• Utente
  • **
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Cassetta O Dischetto
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2004, 14:51:30 »
 Oh, questo sì che è un sondaggio fuori di testa! Emozionarsi per un caricamento... vabbè, allora non sono l'unico!
A parte tutto, io credo che il caricamento per i giochi del C64 fossero come i titoli di testa di un film... a volte erano anche elementi di successo per un gioco... ad esempio il prodigioso caricamento di Turrican, o quello di Hawkeye, o il raccontino a fumetti di Indy 4... in fondo tutti tentativi di far passare la noia per quei secondi (o minuti, su tape) che servivano per poter giocare.. i caricamenti di last ninja 2 erano un piacere, e lo stesso valeva per gli invade- a - load, e pure la barretta indicativa di Narc... insomma, è un piccolo mondo sotterraneo quello dei caricamenti.... su disco o cassetta è una bella domanda; comunque credo che la cassetta dia una sensazione di maggior "prodigio": è un piacere vedere che dopo aver macinato giri su un mangianastri possono partire capolavori come defender of the crown, creatures 2, turrican 2 o addirittura test drive o grand prix circuit....per non parlare del "cult" di catalogare le differenze che intercorrevano tra la versione disco e quella cassetta, a livello di schermate e velocità... tutta roba che da anni abbiamo perso...W gli 8 bit!!

magicfly

• Utente
  • **
Cassetta O Dischetto
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2004, 18:53:38 »
Citazione da: "jacks"
a me la cassetta, con quegli interminabili caricamenti , e poi quando il gioco caricato non partiva, mi veniva il desiderio di sfasciare il monitor (che poi non c'entrava niente con il caricamento se andava o no a buon fine)
ehehehe in questo siamo uguali.
il mio monitor funziona ancora e il tuo? :)

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Cassetta O Dischetto
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2004, 21:05:15 »
Citazione da: magicfly
il mio monitor funziona ancora e il tuo? 

ora il monitor che usavo (era una televisione) lo tengo in sala e funziona abbastanza bene nonostante qualche colpo gli sia arrivato, menomale!
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 18:53:34 da eregil »
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Cassetta O Dischetto
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2004, 11:08:17 »

Citazione
QUOTE (magicfly)
il mio monitor funziona ancora e il tuo?   

ora il monitor che usavo (era una televisione) lo tengo in sala e funziona abbastanza bene nonostante qualche colpo gli sia arrivato, menomale!
Idem ;)  

MattSid

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Cassetta O Dischetto
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2004, 13:05:17 »

:D  
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

magicfly

• Utente
  • **
Cassetta O Dischetto
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2004, 13:51:29 »
Citazione da: "MattSid"

:D
gunship o thunderblade?

MattSid

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Cassetta O Dischetto
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2004, 21:57:09 »
 Gunship della Micropose naturalmente! :mattsid:

Era veramente difficile per me giocarci... vabbè...avevo nemmeno 6 anni :D

Comunque è strana quella copertina, non credo che sia originale il gioco...
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

magicfly

• Utente
  • **
Cassetta O Dischetto
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2004, 22:02:36 »
 ciao matte, confermo che quella nn è la copertina originale... graficamente era molto diversa :P

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Cassetta O Dischetto
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2004, 03:07:31 »
  :dotto: Salve a tutti be' per 1 anno ho dovuto subire il mitico datasette 1531 (colore bianco panna per intenderci) e attendere con molta ma molta pazienza che venisse caricato il game o programmini fatti da me' ma purtroppo e non di rado la cassetta arrivava a fine nastro e non aveva caricato nulla vi lascio immaginare che cosa poteva accadere in quei magnifici istanti  :doh: poi sono passato per mia somma delizia al lettore Disk Drive 1571 (quello colore grigio con led 1 rosso e 1 verde) che assomigliava come estetica al Disk Drive 1....o bella non mi ricordo il codice se era 1541 o 1341 :-/ quello marroncino come il mitico C64 prima serie biscottone...per quello che riguarda la foto della custodia di quel Floppy con l'elicottero Apache ha una incredibile assomiglianza con la copertina che vendevano in versione Floppy (24.000) e (12.000 la versione cassetta) della ditta Logica 2000...scusatemi per le mie virgole e punti fantasma ma ao pensateci voi mitici amici se non ci si vede nei prossimi giorni auguro a voi tutti buone vacanze natalizie e buon anno nuovo da Stefano(Pyrat2703) con amicizia e stima  :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

hiryu

• Utente
  • **
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Cassetta O Dischetto
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2004, 10:50:16 »
 di sicuro la cassetta: mi incazzavo a morte con il datassette per gli estenuanti caricamenti per poi scoprire che il gioco nn fungeva !! :doh:  
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Cassetta O Dischetto
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2004, 11:00:34 »

Citazione
attendere con molta ma molta pazienza che venisse caricato il game o programmini fatti da me'

Salvare i propri programmi da nastro e poi caricarli significa rischiare la schizzofrenia apoplettica (malattia non del tutto conosciuta,per la quale la medicina moderna non conosce ancora una cura efficace). :overkiller:  :doh:
Ti è andata bene...  

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Cassetta O Dischetto
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2004, 12:39:52 »
  :mattsid: Ciao Alberto lieto di rivederti ma scusa ti sembro una persona normale  :overkiller: Ao tra pochi giorni su ebay me accaparro altri numeri mitici di Commodore Computer Club e se sono doppioni chi so' io deve fare spazio  :mattsid: buone cose a voi tutti  :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

bubusan

• Utente
  • **
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Cassetta O Dischetto
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2004, 16:37:27 »
 ciao a tutti,
sempre e solo cassetta ,mi ricorda quei momenti
di caricamento con le linee colorate sullo schermo della mia tv....
che bellissimi ricordi....
W il c64
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.