che genere di musica vuoi? (Anzi che genere di gioco è?)
Non è un gioco ma un "demo", cioè un programma dimostrativo. Il mio demo fa vedere degli effetti grafici realizzati in BASIC (lo scopo è quello di dimostrare che anche in BASIC qualcosina si può fare). In generale, un demo è un insieme di routine grafiche e sonore atte a dimostrare le caratteristiche della macchina. Una sorta di "video", potremmo dire in termini moderni.
Mi pare che il SID abbia 3 voci giusto?
Quanto deve essere lungo il brano?
In che formato te lo spedisco?
Sì, il SID ha tre voci (poi via software si può ottenere qualcosa di più). Tipicamente, possiamo pensare di avere una voce per la melodia principale, una voce per ottenere dei "bicordi" di accompagnamento (accordi a due note ottenuti utilizzando una sola voce, alternando rapidamente le due note del bicordo), e una terza voce per i bassi e le percussioni (sì, una sola voce per basso e percussioni: ciò avviene modificando al volo i settaggi sonori per la voce; in questo modo non puoi suonare contemporaneamente il basso e la percussione, ma puoi suonare n note del basso, poi la percusione, poi n note del basso, poi la percussione, ecc...).
Tutto quanto detto lo dico per sentito dire e come ascoltatore di brani sid, ma non ho mai realizzato una musica per il SID (ne ho come detto adeguate competenze musicali) e quindi lascio agli esperti correzioni e chiarimenti.
Comunque, quello che mi servirebbe è uno spartito, con la melodia principale e l'accompagnamento (accordi di due note, bassi, percussioni). Ho avuto un'offerta di un coder che, spartito alla mano, proverebbe un arrangiamento per il SID.
Personalmente, visto che non so leggere bene la musica, mi farebbe comodo un midi (o comunque un formato riproducibile al PC), giusto per poter ascoltare la canzone prima di passare alla fase di adattamento al SID.
Mi scuso con tutti i musicisti, ma spero di aver detto delle cose almeno semi-sensate. :D
Ciao!