Salve a tutti!
Ricorro al vostro aiuto per cercare di recuperare un vecchio gioco per Commodore 64 che mi fece molto divertire parecchi anni fa.
Il gioco era in basic ed era incluso in una rivista comprata in edicola. Scopo del gioco era di entrare in alcune BBS via telefono (ovviamente era una avventure) componendo i numeri di telefono e cercando di entrare in alcuni sistemi.
Rammento che riuscii a risolvere il gioco puramente per caso inserendo uno dei numeri di telefono che avevo ricavato e che, grazie al fatto che era in basic, trovai nel listato gli ultimi numeri di telefono che ancora mi mancavano per vedere ogni schemrata del gioco. Il tutto era quasi interamente testuale e ricordo bene che vi era anche un realistico suono del telefono durante la partita.
Non mi ricordo molto altro ma mi sembra che fosse incluso in una rivista edita da Jackson o da J Soft. Se non ricordo male, la stessa rivista pubblicò anche altri titoli come Mad Doctor con licenza ufficiale della software house (Jackson soft oro?). Ho già provato a cercarlo in mille posti ma senza alcun successo.
Oltretutto devo pure averlo in uno dei vecchi dischetti per C64 che ancora conservo a casa, ma purtroppo il mio disk drive si è rotto e questo rende impossibile il recupero di questo gioco.
Riuscite ad aiutarmi voi?
Ciao,
Brizio