Autore Topic: Gioco Di Progettazione Motori  (Letto 3303 volte)

collision

• Visitatore
Gioco Di Progettazione Motori
« il: 20 Agosto 2004, 12:02:04 »
 Qualcuno si ricorda di un gioco in cui veniva richiesto di progettare motori? A volte veniva richiesto per auto da strada, altre volte per macchine da Formula 1. Ricordo che una volta progettato doveva passare dei test di resistenza... mi pare di ricordare che per il motore di Formula 1 veniva simulato anche il gran premio...ma forse mi sbaglio! Era in italiano e io l'avevo in cassetta sotto il nome "Il Progettista"...

Vi chiedo inoltre se conoscete e se esiste da qualche parte l'immagine di un programma che usavo per formattare e copiare file e floppy che si chiamava Tetraclone.. purtroppo il disco floppy non mi funziona più!

Ciao a tutti.

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2004, 15:56:36 »
  :huh: Ciao io avevo moolti anni fa' un programma analogo dove si vedeva un motore e poi si guastava e si doveva indovinare dove era il guasto....se non mi sbaglio era prodotto dalla mitica Logica 2000 ed era su Floppy per il mitico C64 ma per il titolo non ricordo...spero che come indizio ti sia utilie ciao e buone cose  :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

iAN CooG

• Utente
  • **
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2004, 22:24:56 »
Citazione da: "pyrat2703"
:huh: Ciao io avevo moolti anni fa' un programma analogo dove si vedeva un motore e poi si guastava e si doveva indovinare dove era il guasto....se non mi sbaglio era prodotto dalla mitica Logica 2000 ed era su Floppy per il mitico C64 ma per il titolo non ricordo...spero che come indizio ti sia utilie ciao e buone cose  :hail:  :c64:
Caro Pyrat, il gioco che hai indicato tu era Injured Engine, ma dalla descrizione di colllision non mi sembra sia quello che cerca.
Poi volevo frenare un po' il tuo entusiasmo. Non me ne volere, forse ti fidi troppo delle cose che compravi qui nelle edicole Italiane. Ricordati che Logica 2000 non ha mai "prodotto" niente, si limitava a copiare e modificare i titoli delle opere gia' esistenti. Giusto per chiarire le cose, ok? ;)

http://web.externet.hu/sk/c64/games/i/injurede.zip

-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

pyrat2703

• Utente
  • **
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2004, 11:14:05 »
  :sabber: Ciao mitico iAN CooG/HF il gioco è proprio luiii è stato bello rigiocarci...per quel che riguarda Logica 2000 devo ammettere che sono stato preso un po' in giro...cavoli fossero almeno costati poco...se non ricordo male la versione cassetta era di 12.000lire e la versione floppy 24.000 ti ringrazio per le tue precisazioni è anche cosi che ci si evolve aiutandosi la verita' non sta sempre solo da una parte...io credo che se tutti compresi gli scienziati mettessero la propria conoscenza a disposizione di tutti credo che molti problemi sarebbero risolti da tempo invece che fare a gara a chi arriva prima a una data scoperta ti auguro buona giornata e buone cose  :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

collision

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2004, 09:49:48 »
 Eh me lo ricordo anche io questo..in effetti il motore è lui, ma il gioco era diverso! Forse è stato costruito su questo qui... potrebbe essere? Mi ricordo che all'inizio diceva: "Si richiede un motore da strada che non superi i 1500CC e che abbia una potenza di 80CV" ..ecc ecc.. più o meno...

PS. x pyrat: mica male quell'insegna eh? :mattsid:  

pyrat2703

• Utente
  • **
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2004, 16:44:15 »
  :metallica: e si ottima insegna ci sto sbavando peggio di un s.bernardo ma accidenti le duraaa da portare a casa mi sa che devo abbandonare sono gia a quota 101,00 euro  :doh:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

collision

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2004, 19:59:00 »
 eh si è fantastica! l'ho adocchiata anche io, che bello sarebbe averla sopra la mia futura scrivania dedicata al Commodore!! Però abbandono...sto aspettando di trovare per gli stessi Euri un bel monitor 1701 o 1702 !!

pyrat2703

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2004, 20:18:34 »
  :huh: Hei,ora sono di nuovo io in testa per l'aggiudicazione della mitica Insegna...l'utente che mi aveva superato si è ritirato sei per caso tu ? non vedo l'ora di averla quella benedetta insegna me la sogno anche di notte  :sabber:
 :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

collision

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2004, 01:18:58 »
 No, non sono io! Dicevo "abbandono" per dire che non mi ci metto neanche!! anche perchè credo che molti interessati debbano ancora farsi vivi...hai notato il contatore? Per me alla fine arriverà anche a 150-160 euri!! Non credo se ne vedano molte in vendita delle insegne Commodore Point!!