L'hai programmato usando CCS vero? Infatti funziona - anche se non dovrebbe - solo con CCS e invece con Vice si vedono degli sprite contenenti "pezzi" di caratteri. Questo e' uno dei tanti glitch di emulazione di cui soffre CCS.
Beh, ammetto di aver sempre usato CCS64 e evitato i vari frodo e vice. Con CCS funzionava e del resto tutte le rom del 64 hanno sempre funzionato... la prossima volta testerò qualcunque cosa scriva su tutti e 3 gli emulatori.
Hai messo gli sprites in una zona di memoria "proibita" cioe' tra $1000 e $1fff, dove il VIC-II vede una copia del generatore di caratteri anziche' la ram.
Stessa giustificazione... con CCS funzionava quindi non mi sono posto il problema.
Mi sono permesso di modificarlo per aggiungerci una musica natalizia
Hai fatto benissimo... anzi speravo che qualcuno lo facesse visto che io non ne avevo il tempo (e la dimostrazione è che solo oggi riesco a vedere le tue modifiche). Quindi Grazie.
gia' che c'ero ho fatto un po' di pulizia nel codice
Il mio codice non era ne ottimizzato ne pulito perchè ho semplicemente sistemato tutto in memoria (cioè codice macchina, dati sprite e dati caratteri) e utilizzando un BSAVE ho salvato tutto in memoria (da 2048 a 16384). L'importante per me era il pensiero, e penso di esserci riuscito.
Comunque, rinnovo gli auguri di buon natale a tutti e ringrazio
IAN per le modifiche,
Alberto,
djwiper e eregil per i vostri commenti positivi. E ovviamente ringrazierò sempre
Roberto per aver permesso la nascita e crescita di questa GRANDE COMUNITA'.
Grazie di Cuore.