Salve,
in merito io ho acquistato poco tempo fa una presa scart (funzionante in tutto testata anche su vari modelli commodore)che collega la Tv al commodore 64 tramite il connettore rotondo cavo audio video vicino e adiacente al connettore del drive relativi al C64 modello vecchio con tastiera spessa (che è quello che presenta qualche problema audio. caricando un gioco da cassetta e facendolo partire si sente un suono spezzettato disturbato ).
Ho provato a ripulire i piedini con una gomma da biro una volta estratto il chip Sid audio in posizione 18 (se non erro)presente sulla scheda del c64 ma il problema permane.
I componenti hardware posti sulla scheda madre a detta di chi effettua assistenza computer sembrano nuovi, le piste sembrano ok ,i contatti audio vanno bene solo che ho in precedenza per un po di tempo utilizzato un alimentatore che avevo relativo a un commodore 64 successivo modello leggermente più piatto... potrebbe essere quello il motivo e cosa può essere accaduto e come potervi provvedere?
altrimenti non saprei....prima il commodore 64 che presenta tuttoggi un problema audio andava bene e chi me lo ha venduto mi ha detto che era come nuovo...
ci terrei tanto a risolvere il problema.....
grazie anticipatamente
Ezio