C'è da dire che la campagna di crowfunding è stata chiusa 3 mesi fa, tuttavia il team di sviluppo accetta ancora pre-ordini via sito ufficiale... nel caso di qualche ritardatario. Risalire alle specifiche tecniche del prodotto non è facile, tra l'altro al momento si sa solo che il processore dovrebbe essere un ARM Cortex SoC. A discapito della poca trasparenza riguardo le caratteristiche hardware, c'è un elemento che rassicura e invoglia a investire un gruzzoletto: il team di sviluppatori è il medesimo che a suo tempo ha creato il C64DTV.
Un paio di aspetti davvero accattivanti, almeno per me ovviamente, sono il design (non nascondo di trovarlo molto stiloso), e la possibilità di poter utilizzare le cartucce originali tramite un'apposita interfaccia ideata dal team di sviluppo (anch'essa un work in progress). Per chi ha effettuato l'ordine, ma anche per chi intendesse farlo perché ancora si può, la data ultima di consegna stimata è aprile 2017.
A differenza di molti, che storcono il naso quando c'è odore di emulazione, io nutro un certo interesse ed entusiasmo in questo progetto. Lo osservo con attenzione e non è escluso che faccia un gesto folle e irresponsabile, decidendo per l'acquisto ahahah... ahah... ah