Autore Topic: info star commander  (Letto 3995 volte)

Tommy78

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: ik+
info star commander
« il: 02 Dicembre 2015, 17:04:48 »
ciao a tutti,ho spulciato nelle vecchie discussioni e alla fine mi è nata una domanda:
star commander funziona o no sotto windows xp?
io ho collegato tutto e fatto partire  sc sotto xp,il programma parte ma non riconosce il dispositivo 8,è per questo motivo che bisogna andare in dos?
se si,ho solo il cd di xp,come creo una zona dos?

Andy/AEG

• Utente
  • **
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:info star commander
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2015, 21:53:27 »
Non ho esperienza diretta per l'utilizzo di SC sotto XP o successivi, l'ultima volta usavo windows 98 facendolo però partire in dos.

Attualmente farei una chiavetta usb di boot con drdos/opendos e ci installerei star commander sopra.

Per XP, riporto dal sito si Star Commander (http://sta.c64.org/sc.html):

Read beta docs for dosemu and Windows XP. If you're running dosemu under GNU/Linux or using Windows XP then download the latest beta release and see the "Usage" section of the documentation for important information on how to make the Commander access Commodore drives in these environments. Windows XP users should also download the updated Windows NT/2000/XP tweak package and read the included documentation.

puoi leggere anche questo tutorial su lemon:

http://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php?t=15630

A.

Tommy78

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2015, 11:19:49 »
ciao grazie per la risposta,ho creato il boot in ms-dos e riesco a far partire sc,ma continua a non vedermi il 1541 reale,ho fatto il cavo xe1541 per non avere problemi di compatibilità porte,sbaglio l settaggio?

Andy/AEG

• Utente
  • **
    • AEG soft
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2015, 15:11:04 »