Autore Topic: ogni tanto (non sempre) lo schermo diventa bianco e nero,cosa può essere?  (Letto 2520 volte)

marcoacpunk

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: pit stop 2, il postino, direttore corse
ciao ragazzi, ho un problema con i miei due commodore, ogni tanto quando li accendo sono in bianco e nero, ma non sempre... certe volte torna il colore ed altre invece no avete idea di cosa può essere? 
in oltre ho appena cambiato i fusibili che stanno a lato destro della tastiera però uno dei 2 pc non mi da l'audio.....grazie in anticipo

jimiz

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: gyruss
entrambi con lo stesso problema (video) ???  sicuramente cavetto o spinotto tv dove li usi...
per quello senza audio , probabile sia saltato il chip specifico all'interno.

cmq ti consiglio di collegare il c64 attraverso lo spinotto  specifico e non tramite uscita dal tunner
che oltre ad avere disturbi potrerbbe avere fuori frequenza l'audio, per questo non lo senti.

segui questo schemino...molto semplice a farlo o farlo fare...

http://www.cbmitapages.it/tecnico/C64scart.gif

marcoacpunk

• Neo-iscritto
  • *
il problema audio è sicuramente il chip imterno (il SID se non sbaglio) , per l'altro adesso faccio un paio di prove e vediamo cosa sucede, nel caso provo un altro televisore.....

marcoacpunk

• Neo-iscritto
  • *
l'audio funziona solo che ad uno dei due c64 devo alzare tantissimo il volume per sentirlo l'altro invece no...