Quando dici che posso aggiornare il Contiki 1.2 devel1 alla versione 2.5 significa che mantengo sempre il desktop con le icone?Oppure è una versione testuale?
No, no, quando parlavo di aggiornare alla 2.5 mi riferivo a Contiki 2.1 e 2.3, non alla 1.2 devel 1. Contiki 2.5 è una versione testuale come le 2.1 e 2.3, per quello avevo specificato che "il ramo 2.x è alla 2.5" e lo puoi aggiornare. L'ultima versione con desktop grafico, che io sappia, è appunto la 1.2 devel 1 che hai già.
In alternativa che browser potrei usare per leggere le pagine internet?
Come browser caschi male, non c'è molto. Probabilmente il meglio è proprio quello di Contiki (1.2 devel 1 oppure 2.5, a seconda che tu preferisca la modalità testuale o la grafica). Un ottimo progetto era Singular Browser, ma purtroppo è stato abbandonato in uno stato embrionale (nel senso: il rendering grafico è ottimo, ma non puoi neanche cliccare sui collegamenti per visitarli). Giusto per la cronaca, comunque,
http://home.sch.bme.hu/~soci64/browser/.
E un programma telnet?
Ti direi
GuruTerm o
KipperTerm, ma non so se supportano la ETH64...
Per la cronaca, hai provato a mettere a mano l'IP in Contiki 1.2 devel 1? Magari funziona e hai risolto tutti i problemi...