Autore Topic: Creare File Crt Per Easy Flash  (Letto 2685 volte)

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Creare File Crt Per Easy Flash
« il: 14 Maggio 2014, 10:57:55 »
 salve

ho una easy flash 3 , e con dcm riesco a montare dei file crt con piu giochi partendo da file PRG e CRT.
su un sito ho trvato i vari tools per PC e per EASYFLASH e dei file crt gia pronti per  easy ,, tra cui prince of persia , batman e wander boy 2 ,
wander boy come batman son gichi che su disco son multi caricamento , come si fa a portarli in crt?
volevo portare in crt r.type .. h usato dirmarke( credo sia questo il nome) e ho estratto tutti i file PRG , ho creato il file CRT con dcm, pero quando llo avvio sul c64 non me lo vede come un unico file , ma mi vede i vari PRG .
non sono riuscito a trovare una guida su come assemblare i vari file .
conoscete qualche prgramma ??
avete qualche consiglio???
grazie mille

Raffox

• Administrator
  • Utente
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2014, 17:35:43 »
 La risposta è semplice: senza modificare opportunamente il codice sorgente del videogame il tuo tentativo non funzionerà mai. Se un  programma multiload è scritto specificatamente per funzionare accedendo al disk drive come periferica, affinché funzioni su EF (o più in generale su una qualsiasi cartuccia programmabile, o ri-programmabile proprio come la EF), occorre che il codice che gestisce i caricamenti dei file sia modificato adeguatamente, adattandolo alla periferica scelta.

In altre parole, trasferendo un videogame multiload da floppy a cassetta, avrai come risultato che al primo caricamento cercherà il floppy... non la cassetta, perché il codice è stato sviluppato specificatamente per gli accessi al dischetto.

Ovviamente il ragionamento vale per intero anche nel caso di trasferimento di un videogioco da dischetto a cartuccia.

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2014, 18:59:39 »
 capito grazie della risposta ,,,vado un po furi tema , anche se è sempre inerente alla EF.
cè la possibilita di trasferire i giochi da pc al 1541 tramite la usb della EF. senza che ogni volta prima del trasferimento formatti il disco?
perche riesco a trasferire i giochi pero non posso fare disc hi multi giochi,
per esempio: trasferisco ghost's ngoblins , e sono circa 200 blcchi formatta , trasferisce e verifica .
tutto ok, il gioco funzione ecc....... pero se a questo disco volessi aggiungere pit stop 2 non posso , perche se
avvio il trasferimento per prima cosa formatta e poi trasferisce ............
potrei usare anche opencbm ,, e un cavo xa , pero tramite usb ed EF e molto piu veloce il trasferimento.....
grazie delle risposte