ma tu hai l'infinity?
No, ma quello che conta è che entrambi usiamo un firmware chiamato sd2iec.
ma quindi se io teoricamente mettessi questo d64 su un vero floppy dovrebbe funzionare?
Direi proprio di sì.
e inoltre ti chiedo se voi avete tutti queste incompatibilita' che io riscontro.
Per quanto mi riguarda, solo una manciata di giochi non funziona.
altra domanda... utilizzo la SD con un mac nel senso che uso il mac per metterci e gestire i file. C'e' qualche problema di sorta? la SD e' in Fat32.
Che io sappia non dovrebbe comportare alcun problema.
altra domandina, dato che utilizzo la SD2IEC settata sul drive 9 e non sull'8 dove ho collegato il vero 1541 secondo voi c'e' qualche problema?
Questo può essere un problema con alcuni giochi multiload che cercano sempre i file sul drive 8 anziché su quello da cui sono stati lanciati.
Se continui ad avere problemi, spiegaci passo passo quello che fai e proviamo a capire dove sta l'intoppo.
Ciao!
Allora innanzitutto grazie mille per le risposte e per l'aiuto.
Dunque inizio subito dicendo cio che faccio passo passo.
prendo la SD e la farcisco di tutti i software offerti dal pack di Manosoft disponibile sul suo sito. Il pack contiene tutti i programmi come filebrowser o altro e tutti i giochi. Ovviamente poi l'ho farcita con una cartella di giochi presi da me in vari luoghi.
Ho pero' un aggiornamento. Ieri sera ero intenzionato a fare tutti i test che poi ti avrei presentato per analizzare bene il problema. Avrei iniziato con l'aggiornare il firmware della SD2IEC e procedere oltre cambiando il device number e staccando tutto cio che non sarebbe servito per la prova. Volevo ad esempio scollegare tape e 1541. Però aggiornamento clamoroso!!! ho preso un'altra SD, l'ho formattata e non ci credevo mi ha caricato la mia chimera e cioe' Silent Service della Microprose.
Quindi ieri sera penso di aver risolto almeno in parte!!!!! era la SD !! probabilmente non era formattata bene perche' poi le ho formattate tutte e 2 e ho iniziato a caricare giochi !!!
Ma non tutti... quelle che ancora non riesco a caricare sono i giochi MULTI come quelli presenti nel pack di Manosoft. Quelli con il file autoswap.lst per intenderci.
Per far partire questi apro il FB e premo enter sul gioco1.d64. Ovviamente poi c'e' disco 2 e 3 etc.
Niente.. cosi non va.
Stasera faro' altre prove.
In ogni caso non mi ha caricato tutto. Volevo quindi chiederti se sbaglio qualcosa o se non faccio qualcosa che va fatto.
In ogni caso penso di aver fatto passi avanti. Ti faccio sapere a prove complete!
Faccio una lista anche di giochi che non mi vanno per COMMODORO cosi condividiamo i problemi.
a presto quindi con le altre info e grazie ancora.