Io comunque adotto il "vecchio" sistema con (nel mio caso) commutatore rotativo a 4 posizioni e 3 vie.
1. perchè è piu comodo e diretto
2. perchè mi permette di utilizzare la 3a fila di contatti per l'accensione di 4 LED corrispondenti alla ROM selezionata.
3. trattandosi di Modding, e quindi trasformazione dell'originale in una versione elaborata a nostro piacimento, non mi preoccupa piu di tanto fare qualche buco in funzione a quello che sarà lo scopo della modifica e quindi il risultato finale voluto.
In più, nel mio caso, oltre ad essere presente il selettore Kernal, vi sarà il controllo volume dell'amplificatore audio per gli altoparlantini incorporati e vari LED di segnalazione delle funzioni tra cui quelli della SD2IEC (sempre incorporata).
Tutto questo impone di creare un bel po di fori, buchi e fessure su un modello di C64C che avevo gia da tempo scelto per tale scopo, visto che è praticamente un esubero.
Tornando alla Eprom, ho utilizzato uno zoccolo come adattatore (non mi andava di saldare fili sui piegare i piedini) tagliandogli i pin 27 e 1 ed applicando su di esso direttamente le resistenze Push-down.
Quindi, basta solo inserire la Eprom "ospite" ed il gioco è fatto.
Meno ingombro possibile per non ostacolare il resto...