ciao a tutti, al momento non sono a casa per provare pero' e' come dice eregil, so cosa voglio fare ma non so come farlo con CBM studio, non me ne volete..
a cose normali facevo cosi':
cartuccia acceleratrice, accendo c64, digito "1 SYS2112 + RETURN", entro nel monitor ed inizio ad assemblare da $0840.
ho deciso di passare a cbm studio (o anche un altro) perche' spesso mi ritrovo magari a copiare parti di programma o a cercare dentro svariati file di testo gli indirizzi di routine del kernel ecc.. quindi mi sono detto: perche' non usare un software specifico per pc con tutti i vantaggi che ne derivano? (copia-incolla, listato colorato, labels, dichiarazioni a inizio programma ecc..) purtroppo pero' non conosco CBM studio e tantomeno conosco il sistema che utilizza, faccio un esempio, ho messo *=2112 non perche' sapevo che si doveva fare cosi', ma perche' mi ricordavo di averlo visto fare da qualche parte, come il comando .byte per memorizzare i dati...
altra domanda per dire: voglio un programma che venga allocato in varie parti della memoria, tipo una serie di bytes (1 sys2112) a $0801, il programma a $0840 e per esempio un'altra serie di dati allocati a $1000... come si fa? c'e' un bel tutorial su come utilizzare CBM studio? e non intendo un tutorial sul linguaggio macchina ma proprio su come strutturare il programma, per quanto riguarda lo spazio o il tab io lo uso nel programma seguendo questa forma:
LABEL:
istruzione
istruzione
istruzione
istruzione
LABEL:
istruzione
istruzione
istruzione
istruzione
nell'esempio del mio post precedente non l'ho fatto perche se premo TAB mi sposta il focus dalla finestra dell'editor ad un altra parte quindi l'ho scritto cosi' senza spazi ne tabulazioni!
@commodoro: appena torno a casa daro' un'occhiata piu' approfondita a quella funzione, grazie!