Autore Topic: Problemi Con Infinity 2.0  (Letto 1958 volte)

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Problemi Con Infinity 2.0
« il: 06 Aprile 2013, 03:26:14 »
 Mi é arrivata la suddetta scheda e finora l'ho provata con 2 C64 e sto avendo problemi e vorrei capire cosa dipende dai miei Commodore, cosa dipende dalla mia ignoranza o se eventualmente qualche problema é connesso ai limiti della scheda stessa o da problemi suoi.

Innanzitutto l'ho provata con un C64c e purtroppo non funziona. :(
La installo, si accende il led verde ma quanto do il comando 'load "$",8' non si carica nulla,resta la schermata immobile. E' probabile che il C64C abbia dei guasti? O ci sono altri problemi noti che si possono risolvere? :(

Installata su un C64 Aldi funziona parzialmente. Non sono riuscito a caricare nessun file con estensione .d64 mentre quelli con estensione .prg si caricano..  Non capisco!

Un altro aspetto che mi ha dato qualche delusione é l'estrema lentezza dei caricamenti. Non capisco perché siano lenti come usando un 1541 o addirittura un Datassette.....

Nei prossimi giorni proverò altre macchine, ma intanto vorrei capire cosa é successo finora e perché ho avuto così tanti problemi!

Grazie!
 

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 518
  • Gioco Preferito: Krakout
Problemi Con Infinity 2.0
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2013, 03:38:03 »
 
Citazione da: "COMMODORO"
Innanzitutto l'ho provata con un C64c e purtroppo non funziona. :(
La installo, si accende il led verde ma quanto do il comando 'load "$",8' non si carica nulla,resta la schermata immobile. E' probabile che il C64C abbia dei guasti?
È la spiegazione più plausibile.

Citazione
Installata su un C64 Aldi funziona parzialmente. Non sono riuscito a caricare nessun file con estensione .d64 mentre quelli con estensione .prg si caricano..  Non capisco!
Che cosa digiti per aprire le immagini .d64? Spero non 'load "nomefile.d64",8,1'! Per fare questo devi inviare un comando al dispositivo, procedura che (senza un "DOS wedge") risulta lunga e noiosa. Carica "CBM filebrowser" sulla SD e usalo per navigare tra le directory e le immagini (.d64 ecc.).

Citazione
Un altro aspetto che mi ha dato qualche delusione é l'estrema lentezza dei caricamenti. Non capisco perché siano lenti come usando un 1541 o addirittura un Datassette.....
Perché stai usando le routine originali progettate per il 1541. Se usi uno dei turbo supportati dalla sd2iec le cose cambiano radicalmente.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Problemi Con Infinity 2.0
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2013, 16:04:15 »
 Grazie molte Carmine per l'aiuto!
Dalle istruzioni presenti mi sembrava di capire che i comandi per i caricamenti dei file tipo .d64 erano quelli tradizionali. Quindi mi dovrò procurare invece i programmi da te menzionati!
Sto provando la Infinity con un altro C64c che si sta comportando come l'Aldi.
Per l'altro C64c invece il verdetto sembra di guasto quindi. :(
 

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Problemi Con Infinity 2.0
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2013, 23:13:17 »
 Aggiorno il mio intervento per informare che la Infinity funziona bene e con mia buona soddisfazione.
Riguardo al consiglio di Carmine di procurarmi dei Turbo Loader per velocizzare i caricamenti mi devo ancora attrezzare. Il 'problema' della lentezza dei caricamenti é uno dei due da annotare poiché credevo che senza bisogno di altri ausili il caricamento da Schedina SD fosse velocissimo, invece viene emulata anche la velocità di caricamento da lettore floppy originale.
L'altra problematica che spero verrà risolta in futuro é quella della compatibilità con tutto il software disponibile, sia tutte le estensioni attualmente non supportate che tutti i Turbo loader.
Consiglio comunque l'acquisto della periferica a tutti i dubbiosi!  :)