finisco il mio inutile intervento, con powerc e cc64 (si, cc64 non cc65) non ci fai niente di utile, NIENTE.
cc65 di contro offre una libreria piu' standard, produce ESEGUIBILI STANDALONE e di conseguenza e' utile. Il resto e' solo un inutile esercizio di sadomasochismo.
GRANDE IAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con il CC65 ho provato a programmarci un intero videogioco.... con tanto di caratteri personalizzati e gestione dei banchi per il VIC.... è venuto carino, anche se..... sì, insomma, ho trovato alcune incongruenze nell'uso delle variabili static, nella gestione della memoria dinamica e in qualche altra cosuccia qua e la..... senza l'interprete poi, sembra che si abbiano 48KByte o anche più liberi per la programmazione...wow!
In particolare sembra che le variabili "static" vengano, non so come né da chi, sovrascritte.... la cosa che mi viene in mente è che la gestione della memoria dinamica non sia impeccabile. Boh! Dovrei un attimo aprofondire la questione. Il fatto è che il videogioco al momento ha alcuni problemi.
Programmare in C secondo me da tantissima soddisfazione, ed è l'unico modo per sfruttare appieno le potenzialità del C64 senza andare a lambiccarsi le cervella con l'assembler... proprio un buon esercizio di stile!
Se qualcuno volesse scambiare opinioni o idee, mi facesse sapere, ascolterò di risponderò di buon grado.
Ciao