Per chi fosse appassionato di questa meravigliosa e vetusta consolle, segnalo questo aggiornatissimo emulatore, Winarcadia :
http://amigan.1emu.net/releases/Disponibile sia in versione per PC che per Amiga, é sempre aggiornato, l'autore rilascia nuove versioni praticamente ogni settimana; l'emulazione ora è praticamente perfetta, come la compatibilità con le nuove schede video e monitor sulla piattaforma PC. L'autore é talmente disponibile che una volta tramite pm mi lamentai che non c'era la possibilità di cambiare i tasti del joystick....dopo neanche mezza giornata mi mandò una versione modificata dell'emulatore con la possibilità di cambiare i tasti, chiedendomi di testarla.....un grande!
Per chi non lo ricordasse, l'Emerson arcadia appartiene a quel filotto di consolle di prima generazione, non all'altezza del vcs 2600, a mio parere, ebbe meno notorietà ma comunque qui in Italia un discreto successo grazia al distributore di giocattoli 'Gig' che nel 1981 ne produsse una versione rimarchiata "Leonardo" (chi se la ricorda? Facevano pubblicità anche sulle TV locali). Avevo 9 anni quando mi fu regalalto il Leonardo, é stata la mia prima macchina per giocare, prima del 64 e ci sono particolarmente affezionato.
saluti