Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un C64 che in teoria doveva essere funzionante, ma sembrerebbe di no, a meno che non sia io a fare qualcosa di sbagliato.
Mi è stato venduto con il solo cavo di collegamento d'antenna, così lo collego ad una vecchia tv a colori 14 pollici, vado sul canale 36, sintonizzo UHF e accendo il C64.
Sintonizzando con il telecomando della tv arrivo al punto in cui prendo il segnale del c64, così provo con la sintonia fine, ma niente da fare, la schermata blu di C64 "ready" non riesco ad ottenerla.
Provo anche a girare con il cacciavite, la vitina vicino al connettore dell'antenna del C64 (mi ricordavo che eseguiva la sintonia dei canali anche quello, oppure ho fatto una cavolata a girarla?)
Insomma non riesco a vedere niente...così vado su ebay e vedo che ci sono in vendita questi cavi scart, pensando di risolvere, e magari anche ottenere una qualità video migliore, ma quando collego il C64 attraverso questo cavo, niente da fare, SCHERMATA BIANCA.
Sareste così gentili da aiutarmi, ve ne sarei davvero grato...
Cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo!!