Ok... ma come faccio? :lol:
esiste qualche guida che ti dica passo passo come fare? non saperei neppure che forma hanno delle piste di tastiera.
grazie comunque
Ciao, mi sento di darti qualche consiglio inquanto anche il mio c64 si trovava nelle medesime condizioni e con gli stessi problemi che ha il tuo c16.
Io ho risolto semplicemente smontandolo fino al più minuscolo pezzo e pulendolo a fondo, togliendo la ruggine nelle parti metalliche; ho addiritura passato un leggerissimo strato di antiruggine nelle mollette dei tasti che erano rigide, piene di ruggine e non funzionavano bene, impedendo di fatto ai tasti stessi di battere sulla piastra. L'ho pulito a tal punto che adesso sembra nuovo, anzi, meglio del nuovo!
Una pratica questa che gli anglosassoni chiamano "refurbished", ossia riportato al nuovo, esteticamente e funzionalmente.
Comunque internamente non è niente di complicato, al massimo ci saranno una decina di viti, non di più.
Usa un pennello per togliere la polvere, un pò di alcool misto con acqua per le parti in plastica e con uno strofinaccio o una vecchia spugna imbevuta con un pò di antirugine ci strofini sopra leggerissimamente le parti metalliche (come le molette). E il tutto luccicherà a nuovo!
Io mi sono fatto addiritura stampare in una tipografia l'adesivo che era andato perso.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Saluti!