Autore Topic: Comandi Cbm  (Letto 5177 volte)

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Comandi Cbm
« il: 24 Settembre 2012, 14:58:00 »
 salve

io ho un vic 20 con finalexpansio 3 rev 10 , per far leggere le rom alla fe bisogna creare un file con nome loader , io lo faccio direttamente dal vic 20 e siccome l ho appena presa ,e sto imparando facendo dei test ,
questo file loader lo modifico spesso .
il mio problema è questo : scrivo il file loader poi ci voglio aggiungere altre righe , se do il comando save come risultato mi da che il file e gia esistente, se provo a cancellarlo col comando print# s8 :"loader" , comasndo scritto nel manuale del 1541 , pero mi da il ready , come se avesse cancellato il file ma se vado a vedere il contenuto del sd , il file loader cè sempre.
forse questi comandi non sono validi con sdi2????
in alternativa , sul manuale non l ho trovato, se carico e modifico un file come facci a salvarlo una volta modificato?
grazie

4e1541

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Comandi Cbm
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 17:53:43 »
 Ciao per cancellare un file il comando classico e' OPEN 1,8,15,"S:filename": CLOSE 1

In ogni caso, se fai delle modifiche salvale con un nome progressivo p.e. pippo1, pippo2, pippo3.

Se lavori su sd puoi sempre cancellare i file temporanei montandola sul pc oppure utilizza un programma tipo cbmcommand (c'e' pure per il vic) per gestire i file.

ciao

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Comandi Cbm
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012, 19:34:37 »
 ma infatti li salvavo come loader1 , poi trasferico la sd sul pc , cancello quello vecchio e rinomino quello nuovo , pero mi piacerebbe fare tutto dal vic e possibile modificare e salvare il file con lo stesso nome?

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
Comandi Cbm
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012, 22:14:57 »
 Save with replace:

SAVE "@:NOME",8,1
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?