Scusa Pasquale,
in un post precedente lamentavi il fatto che avevi problemi sulla saturazione del colore quando collegavi in Y-C (che in teoria è il miglior collegamento possibile.....), non mi ricordo se ne parlammo già, in caso negativo ti chiedo:
hai provato a mettere in serie al segnale di crominanza "C" un resistore da 330 Ohm?
Il C64 esce con un segnale di crominanza ben più ampio dello standard S-Video e non tutti i TV (CRT o LCD) hanno dinamica d'ingresso sufficiente a compensare tale livello....
L'unica prova che ho fatto con l's-video era con un cavetto che ho comprato e che appena collegato mi ha desistito dal fare altre prove sia con cavi comprati che costruiti: l'immagine faceva a dir poco schifo. Non l'ho aperto per vedere se aveva in serie collegato il resistore da 330 Ohm perchè il giorno stesso lo rispedito indietro. Comunque mi sa che c'era.
Le prove maggiori le ho fatte col composito dove ottengo migliori risultati però non risolvo il problema delle seghettature tra colori adiacenti.
Per adesso mi sto arrangiando con un cavo UHF autocostruito (se così si può dire) più spesso e molto più corto di quello in dotazione, lungo appena 50cm. Ho notato che non c'è quasi nessuna differenza con il composito fatta eccezione un pò per le linee verticali, si notano leggermente di più. Così facendo ho eliminato anche quei fastidiosi ronzii.
Farò altre prove, farò come dici, mi autocostruirò un cavo s-video scart altrimenti mi procuro un'altra TV.