Autore Topic: Guida Di Riferimento Del Programmatore  (Letto 2322 volte)

MarC=ello

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Guida Di Riferimento Del Programmatore
« il: 01 Luglio 2004, 16:23:48 »
 [ho cancellato il post, come mi ha consigliato Rob chiarirò le cose in sede privata].  Cmq ROb mi ha spiegato che si è trattato di un errore nell'upload, per cui ritiro in buona sostanza le affermazioni fatte in precedenza.

-=MarC=ellO=-

MarC=ello

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2004, 16:28:52 »
 -[deleted]
-=MarC=ellO=-

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2004, 21:23:56 »

@Marcello:
Ho preferito cambiare approccio,almeno per quanto riguarda la parte dedicata alla grafica :modi testo e bitmap,sprite e raster (quest'ultimo argomento è appena accennato nella RG originale,e per la verità risulta molto poco chiaro).
Ho preso questa decisione in quanto questo capitolo,sulla Guida originale,è trattato in maniera a mio avviso un pò fumosa ( troppi dettagli che fanno perdere di vista i concetti chiave );ad ogni modo,se ci sono problemi di continuità con l'impostazione precedente,non ho alcun problema a fare una traduzione sistematica della sezione sulla grafica( sostanzialmente chiara e completa,anche se in certi punti forse un pò ripetitiva ),riavvicinandomi così all'impostazione che,probabilmente,avresti dato tu.
@tutti:
Per qualsiasi domanda,chiarimento o suggerimento(sono disponibile anche per eventuali lamentele ;) )potete contattarmi direttamente dal form nella sezione autori.
Ho finito:grazie a tutti dell'attenzione :)
Buona serata
 :ciauz:    

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2004, 14:17:06 »
 Urge una rettifica

Come avete visto,la sezione Guida è sempre sotto il controllo di Marcello Massetti; almeno per ora,infatti,il mio ruolo è di semplice collaborazione e completamento dei contenuti;a Marcello spetta la revisione e la stesura finale.
Ad ogni modo,"coming soon" verranno messe in linea le parti mancanti del vocabolario del linguaggio Basic e la parte della grafica relativa agli sprites.
Grazie dell'attenzione e buon proseguimento
 :ciauz: