Autore Topic: Problema Caricamento State Ccs64  (Letto 2387 volte)

pippofaina

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Superstar Ice Hockey
Problema Caricamento State Ccs64
« il: 21 Marzo 2012, 07:16:30 »
 Buondì, vi disturbo e spero possiate aiutarmi. Sto giocando con CCS64 v. 3.8 a Superstar Soccer, gioco mindscape/designstar per intenderci. Quando salvo utilizzo l'opzione "save state". Quando carico, ovviamente, "load state", e fin qui è tutto elementare. Il problema è che quando carico e la partita è ancora in corso nessun problema, riprende da dove avevo interrotto, poi quando deve caricare il programma per tornare alla schermata principale delle opzioni ci mette un'infinità (ora che sto scrivendo sono passati 20 minuti e ancora carica), sia che venga scelta l'opzione 1541 maximum speed, sia che scelga la velocità massima o la velocità 5x col tasto F3. qualcuno sa illuminarmi?
grazie, ciao

PF

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2012, 19:19:59 »
 Non saprei, non è che che per caso dimentichi di inserire il dischetto del gioco nell'emulatore prima di caricare il save-state?
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

pippofaina

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2012, 07:44:46 »
 Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, cominciavo a scoraggiarmi.... :gerico:

Il ccs64, per quel poco che ci capisco, prevede solo una scelta di "load & run", quindi non un'emulazione dell'atto fisico di inserire il disco nel floppy, ma anche il caricamento.

In ogni caso era una cosa che non facevo ma che, ora che ci ho provato, non sortisce alcun effetto. L'emulatore è in fase running, e running, e running....  :doh:

grazie lo stesso, ciao!

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2012, 18:32:49 »

Citazione da: "pippofaina"
Il ccs64, per quel poco che ci capisco, prevede solo una scelta di "load & run", quindi non un'emulazione dell'atto fisico di inserire il disco nel floppy, ma anche il caricamento.
Premendo F9 hai accesso al menu completo dell'emulatore. Da lì puoi scegliere il dispositivo e poi navigare tra i file per scegliere l'immagine D64 da montare. Per montare l'immagine ci sono due modi: o la selezioni con e poi premi F1, oppure la evidenzi solamente e premi F4. Fatto questo prova a caricare il savestate. Se hai ancora problemi puoi sempre passare a VICE.
Ciao.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

pippofaina

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2012, 17:46:08 »
 Ciao Carmine e grazie, sto in effetti usando VICE che col metodo da te descritto funziona. Boh, non so perchè CCS64 (con cui mi trovavo meglio se non altro perchè il primo emulatore non si scorda mai) non riesco, invece.

Grazie, se i modd. vogliono chiudere qui la discussione, per me è sufficiente.

Ciao a tutta la community  

zigozag

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2012, 22:22:16 »
 Ciao Pippo.
Anche io utilizzo il CCS64 come emulatore.
e poco fà per curiosità ho fatto partire il gioco che ti crea il problema.
Ho eseguito i tuoi stessi passi ed ho notato una cosa....
Usi il CCS64 3.8?
ma sopratutto..usi il Gamebase?
se rispondi affermativamente allora ti dico che ho notato problemi di discordanza nei salvataggi. ovvero il Savestate non viene trovato e creato automaticamente.
cè un errore nella configurazione tra il gamebase ed il gioco (nel gemus precisamente).
in effetti se noti ogni volta che salvi ti chiede di inserire manualmente il nome del file di salvataggio anche se vuoi sovrascrivere il precedente.
Per ora ti consiglio di utilizzare l'emulatore Vice come suggerito da Carmine.
Oppure fai partire il gioco al di fuori del gamebase.
Spero di averti aiutato.ciao!