E luce fu !!! quella del monitor
Eccomi di nuovo tra voi con un aggiornamento succulento:
Il monitor finalmente ha dato segni di vita !
Dopo un po di abbandono sullo scaffale oggi l'ho ripreso in mano e, forse per una ispirazione dall'alto, ho pensato di pulire i 3 commutatorini rotativi che ci sono sulle board, spruzzati con disossidante e mossi un po avanti e indietro per far lavorare il prodotto e...
e si è acceso !!!
Al primo tentativo una bella riga bianca attraversava lo schermo orizontalmente !
Poi ho ricollegato il cavo con i potenziometri esterni ed ecco comparire la bella immagine di start del sx-64 con jiffy !!
Quindi il tutto dipendeva ancora dalla sporcizia e ossidazione, per fortuna nulla di rotto, anche se la geometria del cuscino... va sistemata, i colori invece mi sembrano a posto, scusate le foto non eccelse ma sono fatte
col cell.
Per prima cosa penso di sostituire la manciata di elettrolitici e poi vedere come procedere
Ora però vi faccio io una domanda, facendo un po di prove ho fatto girare il disco dimostrativo che è dato in dotazione con l'SX-64, alla fine della presentazione dell'sx-64 elenca le caratteristiche tecniche e dopo la CPU 6510 mette la CPU Z80A e alla fine il CP/M, si riferisce alla espansione disponibile per il C64 ? non ci avevo mai fatto caso.
(SX-64 DEMO BOOT)
Avete qualche idea in merito ??
Magari qualcuno lo sa ?
ciaoo
RAz