Ciao a tutti. Questa mattina ho trovato e acquistato in un mercatino un curioso C64 C che non conoscevo. Qualcuno mi sa dire se si tratta di una versione strana o di un tarocco?
La parte superiore è simile al 64 C ma:
1) non è presente nessuna scritta Commodore
2) La griglia con le prese d'aria nella parte superiore non lunga come tutta la consolle ma copre solo la parte centrale per circa 20 cm. Ai lati della griglia ci sono 2 riquadri di cm 9x5 ricavati nella stampata.
3) La spia power non è la classica rettangolare rossa o verde del 64 C, ma è la tonda rossa del 64 biscottone.
4) Anche la tastiera è quella del 64 biscottone (quella con i caratteri sulla parte frontale dei tasti), così come l'alimentatore che è lo scarponcino del 64/1 e non quello alettato del 64 C (l'alimentatore, però, potrebbe essere stato sostituito)
5) Sul retro ci sono 6 viti di chiusura (3 in alto e 3 in basso) e non 3 come nel 64C
6) L'etichetta, che però è di dimensioni più piccole rispetto alla sede per l'etichetta sullo chassis (potrebbe pertanto essere stata sostituita anche questa) porta questa scritta: Commodore C 64 - Allg. Gen. n. DBP - Vfg 529/70 - 5V =; 9V 15W - SER.NO.WG C 19817 Made in W Germany
7) La Motherboard è molto simile a quella del 64 1^ serie e in effetti è la ASSY NO.250407 REV.A. C'è però anche la scritta 1983 COMMODORE INTL COMMODORE 64 MDH 21 HB che non mi sembra ci sia sulle altre Motherboard.
7) La scatoletta del modulatore video è della versione aperta senza coperchio.
Lo conoscete? io lo vedo per la prima volta. Grazie Piero.
P.S. Se mi spiegate come si fa vi mando delle foto.